“Cartabianca”: ospiti e anticipazioni di martedì 16 aprile

"Cartabianca": ospiti e anticipazioni di martedì 16 aprile
carta bianca (Fabebook :@Cartabiancarai3)

Stasera 16 aprile, in prima serata su Rai3, il programma “Cartabianca” condotto da Bianca Bellinguer: di seguito le anticipazioni

Un nuovo appuntamento, stasera 16 aprile 21.20 su Rai3 per “Cartabianca“, il programma di informazione, condotto da Bianca Bellinguer, che segue i maggiori casi di cronaca e politica dei nostri giorni.

Le varie tematiche proposte nelle puntate vengono affrontate assieme ad ospiti ed esperti. Ospite fisso della trasmissione lo scrittore Mauro Corona.

Nel corso della puntata di stasera di “Cartabianca” verrà dato ampio spazio alla pagina politica e si toccheranno i temi dell’attualità più stringente con l’ausilio di rappresentanti delle forze politiche di maggioranza e di opposizione. I toni dello scontro non possono che alzarsi in vista delle imminenti elezioni europee.

Bianca Berlinguer assieme ai suoi ospiti si occuperà anche delle promesse mantenute della politica  e di quelle mancate. Quello che preoccupa è il futuro economico del Paese. Cosa accadrà dopo le elezioni?

LEGGI ANCHE–> “L’Aquila – Grandi Speranze”: anticipazioni della nuova fiction di Rai1

“Cartabianca”: ospiti e anticipazioni di martedì 16 aprile. I temi della scorsa settimana

Stasera, come di consueto, andrà in onda la nuova puntata di “Cartabianca” il programma di approgondimento condotto da Bianca Bellinguer.

La scorsa settimana sono intervenuti a #cartabianca diversi ospiti tra cui: Chiara Appendino; Lucia Borgonzoni; Manlio Di Stefano; Laura Boldrini; Oscar Farinetti; Ferruccio De Bortoli;  Antonio Padellaro e Mario Giordano.

Uno dei temi più discussi di questa settimana è il Def. Nella scorsa puntata di #cartabianca Ferruccio De Bortoli ha affermato: “Il Def è una cornice vaga. Il ministro Tria ha fatto un’operazione di verità, la crescita è dello 0,1-0,2 per cento. L’effetto di quota 100 e reddito cittadinanza è pressochè nullo”.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv: la programmazione della prima serata di Martedì 16 Aprile

E ha conculuso dicendo: “Questa è un’ammissione di colpa. C’è la promessa vaga della flat tax ma, per ora, resta un impegno. E questo governo non ha fatto neanche la minima spending review”.

Impostazioni privacy