Scandalo Sanità umbra, la Ministra Grillo convoca l’unità di crisi

 

La Ministra della Salute Giulia Grillo

Dopo lo scandalo che ha travolto il Pd umbro per i concorsi truccati nella sanità umbra la Ministro della Salute Grillo ha convocato l’unità di crisi permanente del Ministero

E’ destinato ad allargarsi a macchia d’olio, con il probabile coinvolgimento di altre personalità del mondo della sanità umbra e della politica, lo scandalo che ha terremotato il Pd umbro dopo l’arresto del suo segretario regionale e del suo assessore alla Sanità nell’ambito di un’inchiesta su concorsi truccati nella sanità, raccomandati da assumere e clientele politiche da remunerare. Secondo quanto filtra dagli ambienti investigativi, gli inquirenti si sarebbero trovati dinanzi ad un muro d’omertà anche perché ipotizzano che agli esclusi dai concorsi, per garantirsi la loro acquiescenza, abbiano avuto garanzia di benefici. Nel frattempo la Ministra della Salute, Grillo, ha convocato l‘unità di crisi permanente del ministero per monitorare l’evolversi dell’inchiesta che promette sviluppi clamorosi.

LEGGI ANCHE –> CATANIA, CLINICA TRUFFA SISTEMA SANITARIO NAZIONALE: 6 ARRESTI

Scandalo Sanità umbra, la Ministra Grillo convoca l’unità di crisi: ” Vicenda molto grave “

” Il quadro della vicenda e’ molto grave. Per la parte che attiene al mio ministero effettueremo ogni verifica che ci compete. Quando c’e’ di mezzo la salute dei nostri cittadini non possiamo permettere che gli abusi di una certa politica, di un cattivo modo di amministrare la sanità sporchino il lavoro di tanti operatori che ogni giorno con sacrificio sostengono il SSN. Cacceremo le mele marce, subito, perché  non può esserci salute senza legalità “, così la titolare del Ministero della Salute ha commentato la convocazione dell’unità di crisi permanente presso il dicastero che dirige.

LEGGI ANCHE –> ‘NDRANGHETA: SCIOLTA AZIENDA PROVINCIALE SANITARIA DI REGGIO CALABRIA

 

Impostazioni privacy