formula e gran premio roma frecce tricolori
Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta su Italia 1 sabato 13 aprile alle ore 16.00

Sabato 13 Aprile alle ore 16 va in scena all’Eur il gran premio di Roma di Formula E: le Frecce Tricolori sorvoleranno la griglia di partenza dando il via alla gara.

Roma è in fermento in vista della gara di Formula E in programma per sabato 13 aprile alle ore 16. Si tratta del settimo appuntamento della stagione del campionato di auto elettriche, la seconda edizione romana, che terminerà con la tappa newyorkese del weekend 13-14 luglio. Durante la presentazione presso la Terrazza di palazzo Caffarelli, alla quale hanno partecipato il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e i piloti del team Envision Virgin Racing, Robin Frijns e Sam Bird, quest’ultimo si è detto “entusiasta di partecipare alla gara, per la bellezza del circuito e per la passione che dimostrano i tifosi italiani”. Inoltre, il britannico non ha nascosto l’emozione per l’incontro con Francesco Totti durante la partita tra Roma Legends e Nazionale Piloti Formula E. La gara sarà trasmessa in chiaro da Italia 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Electric Gladiators have arrived in Rome! 🇮🇹 | 2019 GEOX #RomeEPrix #ABBFormulaE #racing #motorsport

Un post condiviso da ABB Formula E (@fiaformulae) in data:

Frecce Tricolori daranno il via alla gara

Per la prima volta nella storia della Formula E, le Frecce tricolori sorvoleranno il circuito cittadino del GEOX Roma E-Prix 2019 esattamente come avviene in occasione del Gran Premio di Formula1 di Monza. I jet MB-339 PAN dell’Aeronautica Militare sorvoleranno la griglia di partenza stendendo con i loro fumi il tricolore più lungo del mondo. La Pattuglia Acrobatica Nazionale sfreccerà sul cielo di Roma al termine dell’inno di Mameli, eseguito per l’occasione dalla Banda musicale dell’Aeronautica Militare e diretta dal maestro Patrizio Esposito.

LEGGI ANCHE —> FORMULA 1, INCERTEZZA SUL FUTURO DEL GRAN PREMIO DI MONZA

Facebook Comments