‘Vieni da me’, ospite Rita Dalla Chiesa: dal papà a Fabrizio Frizzi

'Vieni da me', ospite Rita Dalla Chiesa: dal papà a Fabrizio Frizzi
Rita Dalla Chiesa (GettyImages)

Ospite della puntata odierna di ‘Vieni da me’, Rita Dalla Chiesa ha raccontato di sé durante l’intervista a Caterina Balivo: diversi argomenti toccati, dal padre a Fabrizio Frizzi

Tra gli ospiti della puntata odierna di ‘Vieni da me’, il programma condotto su Rai 1 da Caterina Balivo, c’è anche la giornalista e conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa, intervenuta per parlare del suo nuovo libro ‘Mi salvo da sola’. Durante l’intervista, Rita ha approfondito alcuni lati della sua vita mai diventati noti.

Si parte dal racconto del padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, morto in un attentato per mano mafiosa, e si arriva poi anche a Fabrizio Frizzi suo ex marito e amico speciale.

“Fabrizio è stato un regalo mandatomi da mio padre – spiega Rita Dalla Chiesa – Perché non mi sentissi troppo sola o non combinassi troppi guai. Lui se ne era andato nel settembre dell’82 e Fabrizio l’ho conosciuto a maggio dell’83. Io non avevo la mia famiglia, ero sola, avevo solo Giulia. Quando è arrivato questo ragazzo così giovane, aveva 25 anni, e io invece più grande ha portato una ventata di gioia. Avevo bisogno della mia vita, di ridere, scherzare.”

A proposito del libro scritto da Rita Dalla Chiesa, si legge: “Sono come incapsulata nel silenzio di un urlo che dura ormai da tutta una vita. E senza che nessuno mi abbia detto niente, capisco da sola che hanno ucciso mio padre. Mentre io guardavo un film sdraiata sul divano del soggiorno, mio padre moriva…” Rita ha 34 anni quando suo padre, il generale dalla Chiesa, viene assassinato dalla mafia. Mi salvo da sola inizia proprio dal racconto di quel dramma, e del grande amore che la legava a lui. Amore e dolore, felicità e perdita, successi e delusioni sono stati la costante altalena della sua vita. Con un unico punto fermo a cui potersi ancorare: se stessa. Rita rivive tutto, sia i momenti difficili sia quelli felici accanto a Fabrizio Frizzi, l’altro uomo importante della sua vita, e lo racconta in questo libro “liberatorio” e pieno di sentimento. Un racconto che unisce sensibilità e passione, tenerezza e rabbia, commozione e autoironia: “C’è amore e forza, per me, in ogni parola. Questa sono io”.

LEGGI ANCHE –> ‘VIENI DA ME’, OSPITE DI CATERINA BALIVO È MARCELLA BELLA

‘Vieni da me’, ospite Rita Dalla Chiesa: le sue parole su Fabrizio Frizzi

Intervenuta dunque a ‘Vieni da me’, il programma condotto su Rai 1 da Caterina Balivo, Rita Dalla Chiesa ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita privata, soffermandosi sul rapporto con Fabrizio Frizzi, un legato sancito dal matrimonio, ma anche una relazione basata sull’amicizia.

Rita Dalla Chiesa spiega: “Quanto ci siamo divertiti io e Fabrizio. LA cosa più bella è stata l’aver superato il momento di crisi quando ci siamo lasciati, ma aver recuperato in risate ed allegria, fu importante anche per Giulia visto che Fabrizio fu come un padre. Abbiamo vissuto su binari paralleli sempre vicini, con rispetto, amore e affetto. Quando è finita la nostra storia la gente ci voleva bene e quindi hanno iniziato a seguirci, paparazzi compresi, ed è stata dura. Le persone sono abituate alla televisione trash in cui i sentimenti vengono gettati davanti alle telecamere, invece il buon gusto vorrebbe che si potesse rimanere sempre fedeli a quanto si era giurati all’altare. Se ci si lascia non si deve dimenticare che una persona è stata parte della propria vita per 35 anni”.

Impostazioni privacy