Grande Fratello, arriva Alberico Lemme: chi è l’inventore della “Dieta Lemme”

alberico lemme grande fratello chi è dieta
Alberico Lemme è diventato celebra per “aver fatto dimagrire” Flavio Briatore

Tra i concorrenti del Grande Fratello 16 ci sarà anche Alberico Lemme, farmacista e inventore della “Dieta Lemme”: chi è.

Tutto pronto per la 16esima edizione del Grande Fratello. Il reality show di Canale 5 prenderà il via lunedì 8 aprile 2019. Tra i protagonisti dello show ci sarà anche Alberico Lemme, divenuto celebre qualche mese fa con l’appellativo di “Dietologo dei Vip”. Ma chi è davvero Alberico Lemme? Innanzitutto, va detto che Alberico Lemme non è davvero un dietologo: nato ad Asti nel 1958, Lemme è un farmacista. La sua attività si concentra nel campo di quella che egli stesso definisce “filosofia alimentare”. Si tratta di una dottrina seconda la quale è necessario seguire un particolare regime alimentare per poter vivere in maniera sana e felici. Tra i testimonial illustri della dieta Lemme figura Flavio Briatore: l’imprenditore avrebbe infatti perso ben 14kg grazie agli “insegnamenti” di Lemme.

La Dieta Lemme: cos’è e come funziona

La dieta Lemme si basa su poche regole, molto semplici e da rispettare in modo ferreo. Prima di tutto, bisogna dire addio al sale poiché causa ipertensione e aumenta l’indice glicemico dei cibi. Stop anche allo zucchero industriale e al pane. Infine, stop anche all’abbinamento tra carne e pasta, proteine e carboidrati.

LEGGI ANCHE —> EAT-LANCET, LA DIETA UNIVERSALE PER SALVARE IL PIANETA

Impostazioni privacy