Edoardo De Filippo, in vendita la storica villa di Velletri: 1,5 milioni di euro

edoardo de filippo villa velletri vendita
COLDWELL BANKER BARBERA GROUP VIA IMMOBILIARE.IT

La villa di Velletri nella quale Edoardo de Filippo trascorreva le vacanze estive è stata messa in vendita al prezzo di 1,5 milioni di euro.

La villa di Eduardo De Filippo a Velletri è in vendita al prezzo di 1,5 milioni di euro. A darne notizia è il portale web Immobiliare.it. La struttura ha due pieni rientra a pieno titolo nel novero degli immobili di lusso. La villa vanta infatti un salone triplo circondato da vetrate che affacciano sul giardino, cucina, sala da pranzo e un’area fitness dotata di sauna. Al piano superiore quattro camere da letto e tre bagni, con un salone a vetri che guarda verso il mare. Edoardo De Filippo comprò la casa negli anni ’70 da un’altra attrice, Andreina Pagnani, per poi trasferirvisi con la moglie Isabella Quarantotti e la figlia Angelica. La famiglia era solita trascorrere nella villa di Velletri le vacanze estive.

Nella villa abitò anche Gian Maria Volonté

Dopo la morte di Eduardo De Filippo nel 1984, la villa di Velletri passò nelle mani della figliastra e dal marito: Gian Maria Volonté, l’indimenticabile protagonista dei film Don Camillo e Peppone. La coppia visse qui per circa dieci anni, fino a quando l’attore morì a causa di un infarto mentre si trovava sul set di un film in Grecia. Volonté era molto legato alla villa di Velletri tanto è vero che la sua salma fu trasportato proprio qui: nella villa si svolse anche la veglia funebre dell’attore. Dopo la morte del marito, la figliastra di Eduardo abbandonò la villa e la struttura fu successivamente venduta agli attuali proprietari.

LEGGI ANCHE —> “AAA VENDESI PAESE” PER MANCANZA DI RISORSE

Impostazioni privacy