Rai 3, Amore Criminale: stasera il caso di Nadia Orlando

Rai 3, Amore Criminale: stasera il caso di Nadia Orlando
Amore Criminale (foto da: Facebook, Amore Criminale)

Domenica 7 aprile alle 21.20, quinto appuntamento con Amore Criminale, su Rai 3: il programma tratterà il caso di Nadia Orlando, uccisa il 31 luglio 2017 da Francesco Mazzega

Un nuovo appuntamento stasera, domenica 7 aprile, su Rai 3 alle 21.20 per Amore Criminale: il programma racconterà della tragedia di Nadia Orlando, uccisa il 31 luglio 2017 da Francesco Mazzega, suo fidanzato.

“Temo di aver commesso un omicidio”; queste le parole di Francesco Mazzega, 37 anni, quando si consegna agli agenti del Polstrada di Palmanova, con il cadavere della sua fidanzata sul sedile della sua auto.

I due, di 37 anni lui e di 21 lei, si conoscono nell’azienda dove lavoravano a San Daniele del Friuli, la Lima, che si occupa della costruzione di protesi; per coloro che conoscono la coppia, Francesco e Nadia sono innamorati e felici; tuttavia l’uomo pare nascondere un atteggiamento ossessivo.

Dopo circa due anni di rapporto, Nadia comincia a pensare di cominciare un nuovo percorso di vita.

La sera del 31 luglio 2017, la ragazza sale in auto con Francesco per andare a fare un giro. Sarebbe stata per lei l’occasione di parlargli ancora una volta delle sue esigenze e di fargli finalmente capire che era arrivato il momento che le loro strade si dividessero.

LEGGI ANCHE –> TREVISO, MAESTRA CON TUBERCOLOSI: CONTAGIATI 40 ALUNNI

La storia di Nadia Orlando stasera su Rai 3, con Amore Criminale

Questa sera su Rai 3, nuovo appuntamento con Amore Criminale, con la storia drammatica di Nadia Orlando.

L’auto si dirige in zona del Tagliamento e Francesco la ferma sul greto del fiume; i due iniziano a discutere mentre lei è ormai stanca e vuole solo troncare quella relazione. Nessuno, se non Mazzega, sa esattamente cosa accada in quei secondi prima che lui le serri le mani intorno al collo e la vita negli occhi di Nadia si spenga.

Dopo aver ucciso Nadia, Mazzega fa ripartire l’auto e comincia a vagare senza meta, accanto a lui, sul sedile del passeggero con la cintura ancora agganciata c’è il cadavere di Nadia.

Francesco guida per ora sulle strade della provincia arrivando fino in Slovenia, probabilmente considerando anche l’opzione di fuggire, poi alle 9 si consegna spontaneamente alla Polstrada. Non prova a negare, ma rende una versione dei fatti che poi non collimerà con la ricostruzione dell’autopsia. Nadia, infatti, non è morta soffocata come dice, ma è stata strangolata.

A due anni dai fatti Francesco Mazzega è stato giudicato in primo grado e condannato a 30 anni di carcere. Secondo i giudici, con il delitto Mazzega avrebbe voluto punire Nadia per “la disobbedienza manifestatagli nell’aver voluto rivendicare il suo diritto di partecipare all’impegno della sagra in compagnia delle amiche, ma soprattutto per avergli ribadito, la sera del delitto, la ferma volontà di porre fine alla loro relazione”.

LEGGI ANCHE –> MODENA, TROVATO CORPO DI DONNA IN UN CANALE: IPOTESI OMICIDIO

Amore Criminale sarà in diretta su Rai 3 alle 21.20 e può essere seguito in live streaming anche su pc, tablet e smartphone su RaiPlay.

È possibile interagire con il programma attraverso gli account social:

Facebook; Twitter; Instagram.

Impostazioni privacy