Tir prende fuoco in autostrada: morto l’autista

(Getty Images)

Incidente stradale sull’autostrada A1 lungo il tratto tra Calenzano e Firenze Nord. Un tir sbanda, si ribalta prendendo fuoco: morto il conducente del mezzo

Incidente stradale mortale questa notte sull’autostrada A1 lungo il tratto tra Calenzano e Firenze Nord. Questa notte, intorno alle 2.30, un autoarticolato ha sbandato per poi ribaltarsi prendendo fuoco. Nulla da fare per l’autista del mezzo che è rimasto intrappolato nella cabina avvolta dalle fiamme. Al momento non si conoscono le generalità del conducente del mezzo ma l’autoarticolato è intestato ad una ditta di trasporti con sede nel napoletano e quindi gli inquirenti ipotizzano che anche la vittima possa essere originaria di quella zona.

LEGGI ANCHE –> INCIDENTE TRA DUE TIR SULL’A1, MUORE UN UOMO. LUNGHE CODE E TRAFFICO IN TILT

Tir prende fuoco in autostrada: morto l’autista. La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni della dinamica dell’incidente, il pesante mezzo stava transitando lungo un tratto rettilineo quando il conducente ne ha perso il controllo, per cause ancora in corso di accertamento, impattando contro il new jersey e capovolgendosi  ha invaso la corsia opposta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno faticato non poco per spegnere l’incendio divampato. Il tratto di strada è rimasto interdetto alla circolazione fino alle 6 e 30 di questa mattina. Un incidente destinato fatalmente a rinfocolare le polemiche sul deficit di sicurezza, per scarsa manutenzione, sulla rete autostradale italiana, già sotto stress dopo la tragedia del viadotto dell’Acqualonga dell’A16 Napoli-Canosa ed il collasso del Ponte Morandi a Genova.

LEGGI ANCHE –> INCIDENTE AD AVELLINO: SCONTRO TRA UN AUTOBUS E UN’AUTOMOBILE

 

Impostazioni privacy