Francesca Rettondini: chi è l’attrice legata ad Alberto Castagna

Francesca Rettondini: chi è l'attrice legata ad Alberto Castagna
Francesca Rettondini (foto da: Instagram/screenshot)

Chi è Francesca Rettondini: età, carriera, vita privata e tutte le curiosità dell’attrice che in passato ha lavorato e avuto una storia con Alberto Castagna

Francesca Rettondini è una delle attrici più amate e conosciute del panorama televisivo e cinematografico italiano, nata a Verona il 7 marzo del 1971: la storia d’amore con Alberto Castagna è stata al centro della cronaca rosa per molto tempo.

Esordisce sul piccolo schermo nel 1993 grazie alla soap opera ‘Passioni’, con la regia di Fabrizio Costa, e alla serie tv I ragazzi del muretto 2.

Nel 1995 è nel cast della miniserie tv ‘Pazza famiglia’, interpretata e diretta da Enrico Montesano e nello stesso anno arriva anche l’esordio al cinema arriva con il film ‘Ragazzi della notte’ nel 1995. L’anno seguente Francesca partecipa ad altri film tra i quali ‘Una donna in fuga’ di Roberto Rocco, ‘Un inverno freddo freddo’ di Roberto Cimpanelli e ‘Ninfa Plebea’ di Lina Wertmüller.

Mentre la sua carriera, ormai lanciata, prosegue nelle pellicole e nel cinema, Francesca appare in molte fiction tv e prende parte a svariati programma di successo di Rai e Mediaset, in qualità di conduttrice, co-conduttrice e valletta.

LEGGI ANCHE –> FRANCESCA RETTONDINI A VIENI DA ME: “ALBERTO CASTAGNA È SEMPRE CON ME”

Francesca Rettondini: da Stranamore con Alberto Castagna ad oggi

Amata da tanti fan nel nostro Paese per la sua bravura come attrice, in molti ricorderanno Francesca anche grazie alla partecipazione al noto programma ‘Stranamore‘; in quel periodo, Francesca Rettondini affiancava Alberto Castagna, l’indimenticato presentatore.

Successivamente, lavora anche per ‘Bellissima’ e ‘Sereno Variabile’.

Ottiene un grandissimo successo per il suo ruolo nella storica serie tv, ‘Elisa Di Rivombrosa’, senza dimenticare ‘Sei Foete maestro’ e ‘Incantesimo’; parallelamente continua la carriera cinematografica, recitando nei film ‘Nave Fantasma’, ‘Il demone del tempo’ e ‘Nero Infinito’.

Nel 2005 decide di mettersi alla prova partecipando al reality La Talpa e classificandosi quarta; poi arriva CentoVetrine e prende parte alla terza stagione de I Cesaroni.

Francesca Rettondini è stata al centro della cronaca rosa per la sua storia d’amore con Alberto Castagna.

LEGGI ANCHE –> MARCO MENGONI, IL NUOVO SINGOLO È “MUHAMMAD ALÌ”: IL TESTO

Dopo la morte del compagno storico Alberto Castagna, è rimasta a lungo da sola fino a quando non ha incontrato Gian Saverio. La loro storia procede a gonfie vele da anni, Francesca insieme al compagno ha vissuto l’incubo della Costa Concordia, uscendo fortunatamente illesa dalla tragedia.

Impostazioni privacy