Incidente sul lavoro: morti due operai in provincia di Milano

incidente sul lavoro milano operai morti
Uno dei due operai è morto sul colpo, l’altro è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni ed è deceduto poco dopo

Incidente sul lavoro in provincia di Milano. Due operai di 47 e 55 anni sono morti schiacciati da una lastra di metallo a Pieve Emanuele.

Ancora un incidente mortale sul lavoro. A perdere la vita sono stati questa volta due operai di 47 e 55 anni. L’incidente è avvenuto a Pieve Emanuele, in provincia di Milano, poco prima delle 11.30 di mercoledì 3 aprile. I due operai erano impegnati nella costruzione di una recinzione di sicurezza per dividere i binari ferroviari ed alcuni terreni agricoli confinanti. Nello spostamento di alcune paratie, una lastra di metallo si è rovesciata per cause ancora da accertare e ha travolto il 47enne e il 55enne. Il più giovane è morto sul colpo mentre l’altro operai è stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale, dove è deceduto poco dopo.

La nota di Rfi

Subito dopo l’incidente, il sindaco di Pieve Emanuele, Paolo Festa ha espresso il suo cordoglio per la morte dei due operai. “Sono rimasti schiacciati mentre costruivano un muro di sostegno per separare la strada dai binari ed evitare che venissero attraversati. Due anni fa c’era già stato un morto”. In una nota, Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha riferito che due operai “sono morti durante i lavori per la realizzazione di una recinzione nei pressi della fermata di Pieve Emanuele, fra Locate Triulzi e Villamaggiore. L’azienda esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari“. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento”.

LEGGI ANCHE —> GENOVA, MORTO UN OPERAIO ALL’ANSALDO ENERGIA

Impostazioni privacy