Parigi: Airbnb regala una notte nella Piramide di Vetro del Louvre

L’immagine con la quale Airbnb ha lanciato il concorso sui suoi profili social

La piattaforma Airbnb organizza un concorso per i 30 anni dell’iconica Piramide di vetro del Louvre: in palio “una notte al museo”.

Una notte al Museo. E non un museo qualsiasi. La piattaforma di Airbnb, leader mondiale nella prenotazione di appartamenti e casa vacanze, ha organizzato un particolare concorso in occasione dei 30 anni della celebre piramide di vetro del Louvre. Il premio in palio è un pernottamento all’interno del Museo. I vincitori del concorso avranno infatti l’opportunità (più unica che rara) di dormire proprio al di sotto della Piramide di vetro, in una mini-piramide creata ad hoc al suo interno. Per candidarsi, bisognerà rispondere alla domanda: “Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?” alla pagina web airbnb.com/louvre, entro le 23:59 del 12 aprile.

Una notte con la Gioconda

Il vincitore ed il suo accompagnatore non avranno “solo” l’opportunità di dormire nella piramide del vetro del Louvre ma potranno vivere un’esperienza completa ed inedita. I fortunati cominceranno infatti la loro serata con una visita privata al Louvre in compagnia di uno storico dell’arte, faranno un brindisi davanti alla Gioconda e cenaranno di fianco alla Venere di Milo. La serata si chiuderà con un concerto all’interno dei sontuosi alloggi di Napoleone III. Emmanuel Marill, direttore generale di Airbnb Francia, ha lanciato sui social l’iniziativa: “Parigi è una delle città più attraenti al mondo e il Louvre è una delle istituzioni più amate e famose del capoluogo francese. Ovviamente è solo per una notte. Ed è davvero come un sogno, una fantasia da offrire ai vincitori. Non penso ci sia nessuno che sia venuto al Louvre e non si sia chiesto cosa succede qui di notte”.

LEGGI ANCHE —> ‘SALVATOR MUNDI’, DISPERSO IL DIPINTO ATTRIBUITO A LEONARDO DA VINCI

Impostazioni privacy