È morto Giacomo Battaglia, attore comico del Bagaglino

morto giacomo battaglia bagaglino
L’attore Giacomo Battaglia è morto all’età di 54 anni

È morto all’età di 54 anni, dopo lunga agonia, l’attore di Reggio Calabria Giacomo Battaglia: era uno dei protagonisti del varietà Il Bagaglino 

Lutto nel mondo dello spettacolo. L’attore Giacomo Battaglia è morto a Taranto dopo 8 lunghi mesi di agonia. A giugno dello scorso anno, Battaglia era stato colpito da un ictus e da allora non aveva più ripreso coscienza. Battaglia, 54 anni, era noto soprattutto per le sue esibizioni al Bagaglino in coppia con Gigi Misefari. I due sono stati protagonisti delle ultime stagioni del teatro Bagaglino di Roma e più volte hanno partecipato alla trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa. Proprio Bruno Vespa era uno dei personaggi che Battaglia amava imitare.

Era uno dei protagonisti del Bagaglino

Giacomo Battaglia ha avuto una lunga e fortunata carriera televisiva. Nel 1990, debuttò in coppia con Misferi nella trasmissione “Stasera mi butto”, in onda sui canali Rai. Pier Francesco Pingitore si innamorò subito del duo e lo scritturò per lo spettacolo “Troppa Trippa” della Compagnia del Teatro Bagaglino. Battaglia e Miseferi iniziarono così a far parte della compagnia del Bagaglino e presero parte alle prime serate di Canale 5. Negli ultimi anni, Battaglia è stato molto impegnato a teatro e ha scritto il libro “Mia madre non lo deve sapere”. 

LEGGI ANCHE —> ADDIO A SCOTT WALKER: IL CANTANTE È MORTO A 76 ANNI

Impostazioni privacy