Cronista sulla guardalinee donna: “E’ uno schifo”. Scoppia la polemica

L’episodio è avvenuto durante il match di Eccellenza Agropoli-Sant’Agnello

Sul web scoppia la polemica per alcune frasi sessiste pronunciate da un cronista nei confronti di una guardalinee donna: “E’ uno schifo”

Una brutta pagina per il calcio italiano. Ad Agropoli, in Campania, un telecronista ha pronunciato un commento ingiurioso ed offensivo su di un’assistente arbitrale donna nel match di Eccellenza tra Agropoli e Sant’Agnello: “È uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in un campionato dove le società spendono centinaia di migliaia di euro, è una barzelletta della Federazione una cosa del genere”. Queste le parole che il commentatore dell’emittente ‘CanaleCinqueTv’ Sergio Vessicchio ha utilizzato per presentare l’assistente di linea donna, Annalisa Moccia della sezione di Nola, designata per la partita del campionato di Eccellenza della Campania tra Agropoli e Sant’Agnello.

Esplode la polemica sul web

A poche ore dalla diffusione del video, sui social è esplosa la polemica. In molti hanno espresso disappunto e rabbia per le affermazioni sessiste del cronista. Da più parti è stata anche avanzata la richiesta di prendere provvedimenti disciplinari nei confronti del giornalista. Immediata la reazione dell’Ordine dei giornalisti della Campania che, nella mattinata di lunedì 25 marzo 2019, ha sospeso Sergio Vessicchio.

LEGGI ANCHE —> MATCH D’ESORDIO PER LA NAZIONALE DELLA CATALOGNA: XAVI GRANDE ASSENTE

Impostazioni privacy