Premier Conte: “La mia esperienza politica termina con questo governo”

premier conte governo
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte tra i vicepremier Di Maio e Salvini (Getty Images)

Il premier Giuseppe Conte, a Lecce per una visita al centro di ricerca Cnr, ribadisce di non pensare ad una nuova esperienza di governo.

“Io personalmente l’ho detto, non ho la prospettiva di lavorare a una nuova esperienza di governo. La mia esperienza di governo termina con questo”. A ribadirlo è il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a margine di una visita al centro di ricerca Cnr a Lecce. “In questo momento abbiamo una grande chance, siamo al governo. Quello che dobbiamo fare sino all’ultimo giorno in cui avremo questa responsabilità, è lavorare incessantemente, senza sosta, con la massima concentrazione per individuare e selezionare gli interessi degli italiani e perseguirli. Non bisogna pensare come la vecchia politica e iniziare a lavorare per un domani. Sarebbe una prospettiva completamente sbagliata”, ha aggiunto.

La visita a Lecce

Giuseppe Conte è in visita ufficiale a Lecce dove ha visitato il campus Ecotekne, sede dell’istituto di Nanotecnologia del Cnr-Nanotec, e ha incontrato le delegazioni di olivicoltori che protestano per i danni provocati dalla Xylella. “È uno scandalo perché si è ingigantito a tal punto, noi stiamo parlando non di una pianta ma dell’immagine storico-culturale di queste comunità. L’ulivo identifica tutta quest’area. Questa tragedia che si è diffusa andava estirpata, aggredita prima”, ha sottolineato Conte.

LEGGI ANCHE —> TAV, CONTE: “VEDRÒ JUNCKER E MACRON”. DI MAIO: “GOVERNO DURERÀ ALTRI 4 ANNI”

Impostazioni privacy