Mafia, confiscati beni per 1 milione e mezzo di euro agli eredi di Totò Riina

 

Il boss dei Corleonesi Salvatore Riina (Getty Images)

Beni per un valore di oltre 1,5 milioni di euro sono stati confiscati dai militari del Ros e della compagnia carabinieri di Corleone ai familiari ed eredi di Totò Riina

E’ deceduto il 17 novembre 2017 ma continua a far parlare di sé, stiamo parlando di Totò Riina, l’indiscusso “capo dei capi ” della mafia, il principale promotore della stagione stragista della mafia che insanguinò la Sicilia, ma anche l’Italia con gli attentati a Firenze in via dei Georgofili, a Roma a San Giovanni in Laterano ed a quello fallito allo Stadio Olimpico, negli anni a cavallo tra il 1992, con le stragi di Capaci e via D’Amelio, ed il 1993. I militari del Ros e della compagnia carabinieri di Corleone hanno dato esecuzione a un . decreto di confisca emesso dal Tribunale nei confronti di Antonina BagarellaGiuseppe Salvatore RiinaMaria Concetta RiinaLucia Riina e Giovanni Riina, familiari ed eredi del capomafia Salvatore Riina.

LEGGI ANCHE –> MAFIA: UCCISO A NEW YORK FRANK CALI’, BOSS DELLA FAMIGLIA GAMBINO

Mafia, confiscati beni per 1 milione e mezzo di euro agli eredi di Totò Riiina. Era stati sequestrati a luglio 2017

I beni confiscati dal valore di un milione e mezzo di euro erano stati sequestrati a luglio 2017. Si tratta di 5 mila e 700 euro pari al 95% del capitale sociale relativo alla partecipazione di Antonino Ciavarello nella ditta di riparazioni meccaniche ” Clawstek srl ” a San Pancrazio Salentino,  in provincia di Brindisi. Il 100% del capitale sociale della di vendita di autoricambi “Rigenertek srl”, pari a 500 euro, sempre di Antonino Ciavarello. Il Tribunale di Palermo ha confermato che “gli investimenti eseguiti nel tempo sono avvenuti in uno stato di profonda sperequazione, il cui saldo finale progressivo ammonta a ben 448 mila euro “.

LEGGI ANCHE –> MAFIA, SOLDI ALLA FAMIGLIA DI MESSIA DENARO: 3 ARRESTI

 

Impostazioni privacy