Cine, esplosione in un impianto chimico: almeno 47 morti

cina esplosione impianto chimico
L’incidente è avvenuto a Yancheng, nell’est del paese: più di 600 persone sono state ferite

L’esplosione è avvenuta in un impianto chimico nella provincia orientale del Jiangsu, in Cina: almeno 47 morti e centinaia di feriti.

Tragedia nell’est della Cina. Una violenta esplosione ha sventrato un impianto chimico dedicato alla produzione di pesticidi. L’incidente è avvenuto alle 14:50 ora locale di ieri (le 7:50 in Italia) nell’impianto Yancheng, di proprietà della Tianjiayi Chemical. Secondo la Xinhua, 640 persone sono state ricoverate, molte sono in condizioni critiche.

Il bilancio è grave

Il bilancio è tragico: al momento le vittime sono 47 e i feriti 640, di cui decine in condizioni da gravi a gravissime. Si tratta di uno degli incidenti sul lavoro più gravi della storia recente della Cina. Data la gravità, sull’episodio è intervenuto anche il presidente Xi Jinping, in queste ore in visita in Italia. Il presidente cinese ha ordinato immediate operazioni di soccorso, per la verità già in corso, e una pronta indagine sulle cause. La scarsa sicurezza sul lavoro, specie nelle industrie tradizionali, è un problema cronico della Cina.

LEGGI ANCHE —> INCENDIO NELLA NUOVA BARACCOPOLI DI SAN FERDINANDO: 1 MORTO

Impostazioni privacy