Formula 1, in Australia vince Bottas

 

Valtteri Bottas (Getty Images)

A sorpresa nel Gp d’Australia, prova d’apertura del Mondiale di Formula 1, trionfa Bottas davanti al poleman Hamilton, solo quarto un Vettel in difficoltà con le gomme

Verdetto a sorpresa nel Gp d’Australia, gara inaugurale del Mondiale di Formula 1. Il finlandese Valtteri Bottas, su Mercedes, allo start brucia il compagno di scuderia, il poleman Lewis Hamilton, e, a suon di giri record, passa per primo sotto la bandiera a scacchi conquistando il quarto successo in carriera. Sul podio con lui il campione iridato Hamilton, per la 45esima doppietta per le Frecce d’argento, e  Verstappen, sulla Red Bull, che a metà gara supera Sebastian Vettel, in crisi con la gomma gialla. Quinto il debuttante sulla rossa di Maranello Charles Leclerc. Completano la ton ten Magnussen, Hulkenberg, Raikkonen, Stroll e Kvyat.

Formula 1, in Australia vince Bottas. Le dichiarazioni dei protagonisti

Entusiasmo alle stelle per Bottas, il trionfatore del Gp d’apertura del Mondiale di Formula 1: ” E’ stata la gara della vita, la mia migliore in carriera. Sono molto felice anche per il giro veloce e adesso non vedo l’ora di arrivare alla prossima gara. All’inizio ho provato a gestire, poi ho visto che ho iniziato ad aumentare il distacco ed è stato bello “. Si complimenta con Bottas il compagno di scuderia Hamilton: ” E’ stato un bel weekend per il team, sono contento per Vallteri che ha fatto una grande corsa. Sicuramente ho perso posizioni al via, ne parlerò con gli ingegneri. Ma è un buon inizio “.  Felice per il podio  Verstappen :”  Sono contento perché sono riuscito a superare Vettel che non è facile. Poi ho provato ad attaccare Hamilton, ma non ci sono riuscito “. Recrimina, invece, Vettel: ” Ho faticato con le gomme ma non so quale sia stato il problema. Il motore ha funzionato bene. Nel complesso è stato un fine settimana difficile per noi. Anche se abbiamo preso buoni punti, non era questo il risultato che volevamo. Non siamo contenti, ma non credo che la macchina non fosse così male. Alla fine era lento a causa delle gomme “.

Impostazioni privacy