Caso di meningite a Reggio Emilia: morta ragazza di 19 anni

meningita reggio emilia morta ragazza
La ragazza era stata ricoverata d’urgenza lo scorso 9 marzo

Una ragazza di 19 anni è morta all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia a causa di una meningite fulminante: scatta la profilassi.

Allarme meningite a Reggio Emilia. Una ragazza di 19 anni è morta lunedì 11 marzo a causa di una meningite fulminante. A dare la notizia è l’Azienda Usl del capoluogo romagnolo. Quello di Reggio Emilia è il secondo caso di meningite fulminante che ha provocato la morte di un giovane negli ultimi mesi. Lo scorso 15 gennaio, infatti, una meningite fulminante ha stroncato un ragazzo di 15 anni di Roma.

Meningite a Reggio Emilia: scatta profilassi

In una nota ufficiale, la Usl di Reggio Emilia ha ricostruito la storia clinica della ragazza morta di meningite. “La paziente ricoverata da sabato scorso in condizioni gravissime, nonostante le cure e tutti gli interventi messi in atto dai sanitari. Il servizio di igiene pubblica e la direzione sanitaria Ausl sono intervenuti tempestivamente e già da ieri hanno predisposto le misure di profilassi ai contatti stretti del caso e ai contatti stretti ospedalieri. La direzione aziendale esprime le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici della ragazza così prematuramente scomparsa”.

LEGGI ANCHE —> LUCCA, MENINGITE DI TIPO B: DONNA IN PROGNOSI RISERVATA

 

Impostazioni privacy