Maltempo, allerta meteo in Campania: venti molto forti e mare agitato

maltempo allerta meteo campania
Un vortice di bassa pressione sui Balcani ha causato la perturbazione sul nostro Paese

La protezione civile ha diramato un allerta meteo in Campania dalle 20 di stasera alla stessa ora di domani: venti molto forti e mare agitato.

Torna il maltempo. Dopo la parentesi primaverile delle ultime 48 ore, una nuova ondata di inverno sta per abbattersi sul nostro Paese. In particolare, la protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento e mare agitato.  L’avviso di criticità è valido a partire dalle 20 di stasera, 11 marzo, su tutto il territorio fino alle 20 di martedì 12 marzo. In particolare si prevedono venti forti o molto forti settentrionali con conseguente mare agitato o molto agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.

Maltempo Campania: temperature in calo.

La protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di garantire il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e di attuare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. Si invita inoltre a prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa e alle avvertenze.

LEGGI ANCHE —> NAPOLI, ALLERTA METEO: DE MAGISTRIS CHIUDE LE SCUOLE, I PARCHI E I CIMITERI

Impostazioni privacy