Etiopia, precipita aereo con 157 passeggeri a bordo

(Getty Images)

E’ precipitato, poco dopo il decollo da Addis Abeba, un Boeing della compagnia di bandiera dell’Etiopia: 157, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, a bordo. Al momento non vi è alcun bilancio ufficiale delle vittime

Un aereo dell’Ethiopian Airlines, decollato da Addis Abeba e diretto a Nairobi, in Kenya, è precipitato poco dopo il decollo. E’ scomparso dai radar 6 minuti dopo la partenza, in un’area che dista 48 km dalla capitale etiope. Lo ha riferito l’ufficio del primo ministro etiope Abiy Ahmed, esprimendo ” a nome del governo e del popolo etiope  le più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i loro cari ” che si trovavano a bordo del volo di linea della Ethiopian Airlines. La causa  dello schianto non è ancora nota.  Secondo l’agenzia Reuters, a bordo c’erano 149 passeggeri più 8 membri d’equipaggio. Al momento non vi è alcun bilancio ufficiale sul numero delle vittime.

Etiopia, precipita aereo con 157 passeggeri a bordo. Nel 2010 un aereo de

Secondo una ricostruzione della BBC,  il Boeing è precipitato alle 8.44 (le 6.44 italiane), poco dopo il decollo, a una cinquantina di chilometri a sud di Addis Abeba, in prossimità della città di Bishoftu. La compagnia di Stato etiope ha una buona reputazione per gli standard di sicurezza, sottolinea ancora la BBC, anche se un altro suo aereo nel 2010 precipitò nel Mediterraneo subito dopo essere partito da Beirut. Tragedia che segue quella del Douglas Dc3 che, dopo un tentativo di atterraggio di fortuna da parte del pilota, si è schiantato al suolo nella Colombia centrale: le 15 persone erano a bordo sarebbero tutte morte nel successivo incendio del velivolo.

 

LEGGI ANCHE –> AOSTA, SCONTRO ELICOTTERO-AEREO DA TURISMO SUL GHIACCIAIO DEL RUTOR: 4 MORTI

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy