Taranto, violenze sui figli: arrestata la madre

Avrebbero violentato per anni quattro minori affetti da disabilità intellettiva, il più piccolo da quando aveva 3 anni: arrestati la madre dei minori, il suo compagno ed un loro amico

Uno dei delitti che più desta ribrezzo è la violenza sessuale sui minori ma quando l’orco assume le sembianze di un volto familiare, addirittura di quello materno, la ripugnanza raggiunge livelli parossistici. Una madre, il suo compagno ed un loro amico, residenti in un comune della provincia di Taranto, sono stati tratti in arresto, da agenti della Squadra Mobile della Questura di Taranto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Giuseppe Tommasino su richiesta del sostituto procuratore Francesco Ciardo. L’accusa è infamante: avrebbero violentato i figli minori della donna.

LEGGI ANCHE –> SALERNO, RICATTAVA RAGAZZINE PER VIDEO HOT: ARRESTATO

Taranto, violenze sui figli: arrestata la madre. Le vittime sono affette da disabilità intellettiva

I tre arrestati sono accusati di violenza sessuale continuata in concorso, con l’aggravante di aver commesso gli abusi nei confronti di minori dei 10 anni, e maltrattamenti in famiglia. Le vittime sono minori con disabilità intellettiva che oggi hanno 14, 12, 9 e 6 anni. Il più piccolo avrebbe incominciato a subire gli abusi quando aveva 3 anni. L’indagine della ” Sezione specializzata reati familiari ” della Procura di Taranto è stata avviata dopo segnalazioni arrivate nell’estate 2018 dai Servizi sociali del Comune. I dettagli delle violenze sono stati appresi durante i colloqui confidenziali con i due minori a seguito del loro collocamento in una casa-famiglia e, successivamente, del loro affidamento temporaneo ad altre famiglie disposto dal Tribunale per i minorenni di Taranto nell’ottobre 2017  a causa dello stato di totale abbandono in cui versavano. Sin dall’inizio del loro affidamento i quattro minori avevano manifestato comportamenti anomali e “sessualizzati“. L’indagine, che ha previsto anche l’ascolto protetto dei minorenni,  ha consentito di accertare gli abusi subiti da tutti e quattro i minori.

Impostazioni privacy