Migranti, naufragio in Grecia: 3 morti

(Getty Images)

Naufragio al largo dell’isola greca di Samos: tre morti, tra cui due bambini, 7 i migranti tratti in salvo tra cui una bambina di tre anni: era in ipotermia

La primavera è alle porte, il maltempo è alle spalle, il sole torna a fare capolino dopo giornate di pioggia e gelo e puntualmente riprendono i viaggi della speranza di tanti disperati che a bordo di vere e proprie carrette del mare si avventurano nella traversata del Mediterraneo per inseguire il sogno di un futuro migliore approdando in Europa. Questa volta non assisteremo al solito sconcertante balletto di responsabilità tra i vari Stati europei circa la competenza a farsi carico dei migranti in arrivo, non ci saranno polemiche politiche sulla necessità o meno di aprire i porti in quanto insieme alla ripresa della rotta migratoria nel Mediterraneo sono tornati anche i lutti. Un’imbarcazione con a bordo 12 migranti è naufragata davanti all’isola greca di Samos. Tre persone, fra le quali due bambini, sono morte.

LEGGI ANCHE –> DICIOTTI, LA GIUNTA PER LE IMMUNITA’ DEL SENATO DICE NO AL PROCESSO PER SALVINI

Migranti, naufragio in Grecia: 3 morti, tra cui 2 bambini, salvata una bambina di 3 anni

I due bambini sono morti dopo essere stati recuperati dai soccorritori mentre più tardi e’ stato trovato il corpo senza vita di un uomo. Altre sette migranti sarebbero già in salvo, soccorsi e trasportati all’ospedale di Samos. Un’altra bambina di soli 3 anni, presente a bordo dell’imbarcazione, è stata salvata dai soccorritori: secondo quanto riportano i media locali, era in stato di ipotermia.

 

LEGGI ANCHE –> MIGRANTI, NAUFRAGIO NELL’EGEO: MUORE UNA BIMBA DI 4 ANNI

 

Impostazioni privacy