Esonerato Di Francesco, la Roma attende Ranieri

Eusebio Di Francesco esonerato dalla Roma, si attende Ranieri
Eusebio Di Francesco

La sconfitta contro il Porto è l’uscita dalla Champions ha ufficializzato l’esonero di Di Francesco. La Roma attende il ritorno di Claudio Ranieri

Non era ancora ufficiale ma la notizia che riguarda la Roma doveva arrivare a breve: Di Francesco è stato esonerato, il club giallorosso attende Ranieri. Sono in corso le trattative per trovare l’accordo con l’allenatore, la scelta è stata presa in una riunione della dirigenza a Trigoria, al rientro da Oporto. Danilo Perini, il collaboratore, è uscito dal centro sportivo salutando tutto lo staff. “Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera” è il messaggio del club giallo rosso che riguarda l’allenatore esonerato.

Di Francesco esonerato dalla Roma, arriva Ranieri

La sconfitta contro il Porto e l’uscita dalla Champions è stata la ciliegina sulla torta, il movente finale per esonerare Eusebio Di Francesco. La Roma adesso attende il ritorno di Claudio Ranieri che tra il 2009 e il 2011 con la squadra giallorossa arrivò quasi a vincere lo scudetto. Arrivò subentrando a Luciano Spalletti a settembre del 2009, arrivando in finale di Coppa Italia e al secondo posto in campionato dietro l’Inter, per andare via a febbraio 2011 sostituito da Montella. Ranieri tornerà questa sera da Londra e domani sarà a Trigoria. L’allenamento è fissato per il pomeriggio proprio per avere il tempo di sistemare tutto.

Impostazioni privacy