Salvini a Giulia Grillo: “Bambini non vaccinati devono restare a scuola”

salvini giulia grillo bambini non vaccinati scuola
Il 10 marzo scade il termine per la presentazione alla scuole delle certificazioni dei vaccini

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini scrive una lettera alla collega della Salute Giulia Grillo per chiedere di far restare a scuola i bambini non vaccinati

Matteo Salvini torna sulla questione vaccini. Il vicepremier ha scritto una lettera al Ministro della Salute, Giulia Grillo per chiedere la permanenza scolastica ai bimbi non vaccinati delle scuole dell’infanzia. “L’intento del procedimento è quello di garantire la permanenza dei bambini nel ciclo della scuola dell’infanzia. E’ necessario evitare l’allontanamento e la decadenza dalle liste scolastiche dei bambini essendo ormai giunti alla conclusione dell’anno. Bisogna inoltre evitare traumi ai più piccoli, e quindi è necessario prevedere il differimento degli obblighi in scadenza al 10 marzo prossimo contenuti nella legge Lorenzin”.

Vaccini: 10 marzo ultima data per presentare certificazioni

La lettera di Salvini arriva poco prima del 10 marzo, l’ultima data utile entro la quale i genitori dei bambini iscritti al nido e alla scuola dell’infanzia possono presentare alle scuole la prova delle avvenute vaccinazioni. Per i bambini che non sono in regola è prevista l’esclusione dalla frequenza. Questa misura è stata introdotta dalla riforma varata nel 2017 dall’allora Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

LEGGI ANCHE —> CASSAZIONE: “NESSUN NESSO TRA VACCINI E AUTISMO”

Impostazioni privacy