Polpette ripiene di chiodi, cosi si ammazzano i cani

A Genova una forte parvovirosi sta uccidendo diversi amici a quattro zampe
Cucciolo di Cane

Per allontanare i cani dalla sua abitazione, un uomo ha posizionato delle polpette ripiene di chiodi che rischiano di uccidere gli amici a quattro zampe

Un uomo lascia polpette “ripiene” di chiodi fuori casa per allontanare i cani. E’ successo a Dora Napoli, tra Corso Vercelli e via Mondovi, dove alcuni cittadini hanno segnalato al Comando della municipale la presenza di alcune polpette di wurstel per cani contenenti chiodi. Uno dei residenti ha consegnato i bocconi alla polizia municipale di Porta Palazzo, che li ha sequestrati e ha fatto una denuncia contro ignoti. Erano polpette di carne contenenti alcuni chiodi, che per decisione della Procura verranno distrutte entro qualche giorno. “Ogni anno riceviamo una decina di segnalazioni di avvistamenti sospetti, tra cui anche qualche falso allarme” dice Guido Massimello, dirigente veterinario dell’Asl To1.

Polpette con i chiodi, il nuovo modo di allontanare i cani

La zona tra Corso Vercelli e via Mondovi non è l’unica dove è accaduto questo terribile atto. E’ successo anche a Trecate, in Via Bettole, dove ancora, alcuni cittadini, hanno segnalato dei bocconcini di wrustel con all’interno dei chiodi. In questo caso la polizia municipale ha individuato il responsabile cosi da denunciarlo. Si tratta di un reato penale. Un’ altro caso anomalo è accaduto a Viareggio dove nella zona dello stadio dei Pini sono state trovate polpette di carne con degli spilli. Una residente del campo di aviazione che ha denunciato l’accaduto ha cosi raccontato quanto è successo: “Stavamo camminando nei pressi dello stadio dei Pini, lungo la parte opposta al parcheggio, quando ci siamo accorti che in terra erano state abbandonate delle polpette fatte di carne miste al pane. Mi sono avvicinata incuriosita, dato che anno scorso la canina di un mio amico è morta proprio a causa delle polpette avvelenate. Quando le ho schiacciate con i piedi ho potuto vedere che all’interno c’erano state messe delle puntine da disegno”

Impostazioni privacy