Netflix, pronta la serie su Cent’anni di solitudine di García Márquez

Netflix, pronta la serie su Cent'anni di solitudine di García Márquez
Gabriel García Márquez (GettyImages)

Un nuovo ambizioso progetto di Netflix che ha acquisito i diritti per adattare Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez in una serie 

Netflix, dopo i numerosi successi degli ultimi anni, rilancia con un nuovo ambizioso progetto: portare sul piccolo schermo, in una serie tv, Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez.

Il colosso della distribuzione di contenuti multimediali online, infatti, ha deciso di produrre la serie tratta dal capolavoro del Premio Nobel, con il benestare della sua famiglia.

Il figlio Rodrigo Garcia sarà il produttore esecutivo insieme al fratello Gonzalo.

Già in passato molti avevano provato a proporre una riduzione dell‘opera ma senza successo. Lo scrittore colombiano era preoccupato che una riduzione cinematografica in un unico film in lingua spagnola mal si adattasse a rendere la complessità di un’opera come Cent’anni di solitudine.

Per tale ragione aveva sempre rifiutato ogni iniziativa di questo genere.

Tuttavia con l’avvento dell’età d’oro delle serie tv, la situazione è drasticamente cambiata: “Negli ultimi tre o quattro anni, il livello, il prestigio, il successo delle serie, anche quelle limitate è cresciuto in modo esponenziale. – così spiega Rodrigo García sul The New York Times – Netflix è stato tra i primi a dimostrare che le persone sono più disponibili che mai a vedere serie prodotte in lingue straniere con i sottotitoli. Tutto ciò che prima poteva essere un problema, adesso non lo è più”.

LEGGI ANCHE –> 8 MARZO, POLEMICA PER IL VOLANTINO DELLA LEGA: “CHI OFFENDE LA DIGNITÀ DELLA DONNA?”

Netflix, i dettagli sulla serie tv Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez

La prossima serie tv di Netflix, Cent’anni di solitudine tratta dal capolavoro di Gabriel García Márquez, sarà girata principalmente in Colombia e racconterà, come il romanzo, la storia multi-generazionale della famiglia Buendia, il cui patriarca Jose Arcadio Buendia ha fondato Macondo, un’immaginaria città della Colombia.

Attraverso la loro storia, il drama scaverà nel profondo del realismo magico, stile di cui lo scrittore colombiano fu uno dei massimi esponenti.

Per Cent’anni di solitudine sarà in assoluto la prima volta sullo schermo. Francisco Ramos, vice presidente dei contenuti originali in lingua spagnola per Netflix, dichiara in un comunicato: “Ci onora incredibilmente il fatto che ci sia stato affidato il primo adattamento filmato di Cent’anni di solitudine, una storia iconica e senza tempo dall’America Latina che siamo entusiasti di condividere con il mondo. Sappiamo che i nostri clienti in tutto il mondo amano guardare film e serie in lingua spagnola e riteniamo che questo sarà un progetto perfetto per la nostra piattaforma”.

LEGGI ANCHE –> VODAFONE, 8 MARZO: LO SPOT SVELA IL NUOVO BRANO DI LIGABUE

Impostazioni privacy