Usa, tornado in Alabama: 23 morti

 

(Getty Images)

Si aggrava il bilancio del devastante tornado che ha travolto lo Stato dell’Alabama, negli Usa: 23 morti, tra cui 2 bambini, imprecisato il numero dei feriti

Si aggrava il bilancio delle vittime del devastante tornado che ha travolto lo Stato dell’Alabama, negli Usa, abbattendo case prefabbricate, lesionando gravemente gli edifici e sradicando gli alberi. Finora, secondo l’ultimo bollettino, 23 i corpi ritrovati sotto le macerie. Tuttavia, secondo le autorità locali, il bilancio potrebbe ulteriormente peggiorare ma le operazioni di soccorso sono state interrotte fino all’alba perché troppo rischiose. Una volta riprese, sul posto al lavoro vi sono 150 soccorritori. L’allarme meteo è stato esteso anche agli Stati della Georgia, della Florida e del South Carolina.

LEGGI ANCHE –USA-COREA NORD, TRUMP E KIM LASCIANO L’HOTEL: NON C’E’ ACCORDO

Usa, tornado in Alabama: 23 morti. Anche due bambini tra le vittime

Purtroppo tra le vittime si contano anche due bambini, secondo quanto riferito dallo sceriffo della contea di Lee. Particolarmente colpita dalla violenza del tornado la comunità di Beauregard, centro a 100 km ad est di Montgomery, capitale dell’Alabama. Al momento non è dato sapere il numero dei feriti anche se almeno 40 sono quelli ricoverati a.ll’East Alabama Medical Center. Il maltempo ha lasciato quattromila utenti senza elettricità in tutto lo Stato, duemila dei quali nella sola contea di Lee. Il Presidente americano, Donald Trump, con un tweet  ha esortato gli abitanti dell’ Alabama  alla massima prudenza ed attenzione: ” Tornado e tempeste sono stati molto violenti e potrebbero essercene altri “, ha twittato il Presidente  prima di  esprimere solidarietà alle ” famiglie e agli amici delle vittime e ai feriti “. Anche la Governatrice dell’ Alabama Kay Ivey ha postato su Twitter un messaggio per avvertire i residenti delle aree colpite che altri episodi di maltempo potrebbero seguire quelli delle ultime ore, nel contempo è già annunciato un forte abbassamento delle temperature.

Impostazioni privacy