
Oggi, domenica 3 marzo dalle 08 alle 20, in tutte le città italiane gazebo aperti per votare il nuovo segretario del PD tra Zingaretti, Martina e Giachetti
Gazebo aperti oggi, domenica 3 marzo dalle 08 alle 20 in tutte le città italiane, per le primarie del PD: il futuro segretario del Partito Democratico sarà uno tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.
Per esprimere la propria preferenza, i cittadini possono recarsi fino alle 20 in uno dei 7000 gazebo disponibili o presso i circoli del partito, avvalendosi del supporto di circa 35mila volontari.
Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro. Sono stati inoltre previsti seggi speciali negli ospedali, case di cura e di riposo.
Possono votare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e quelli dell’Unione europea e di altri Paesi residenti in Italia (previa iscrizione al sito entro il 25 febbraio scorso).
LEGGI ANCHE –> PAPA FRANCESCO: “IL VOLONTARIATO IN ITALIA È GRANDIOSO”
Zingaretti, Martina e Giachetti, per le Primarie PD è corsa a tre: obiettivo 1 milione di votanti
Il PD punta a superare il milione di votanti per le primarie in corso oggi, domenica 3 marzo: l’obiettivo era stato dichiarato negli scorsi giorni da Nicola Zingaretti e Maurizio Martina, i due candidati alla segreteria insieme a Roberto Giachetti.
Intanto, nel corso della giornata di votazione, sono arrivati i commenti e gli inviti a votare dei tre canditati.
“Io ho votato e tu? Grazie per la bellissima partecipazione! Ora sta a noi non tradire questa fiducia e se tocca a me giuro che non la tradirò mai”, scrive su Twitter Nicola Zingaretti.
Roberto Giachetti su twitter commenta il gran numero di votanti che si stanno recando presso i gazebo: “Che bello il popolo delle primariePD: ogni volta i profeti di sventura teorizzano che non parteciperà nessuno e ogni volta la nostra gente li smentisce. Io ho votato poco fa. E voi? Avete tempo fino alle 20 per andare.”
Non manca, infine, il tweet dell’altro candidato alla segreteria del PD Maurizio Martina: “Giornata stupenda di partecipazione. Contro chi vuole rubarci il futuro, migliaia di persone #fiancoafianco per l’Italia.”
LEGGI ANCHE –> “PEOPLE, PRIMA LE PERSONE”: CORTEO ANTIRAZZISMO A MILANO
Io ho votato e tu? Grazie per la bellissima partecipazione! Ora sta a noi non tradire questa fiducia e se tocca a me giuro che non la tradirò mai #VotoZingaretti #PrimariePD pic.twitter.com/9p8epmIjQu
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) 3 marzo 2019
Che bello il popolo delle #primariePD: ogni volta i profeti di sventura teorizzano che non parteciperà nessuno e ogni volta la nostra gente li smentisce. Io ho votato poco fa. E voi? Avete tempo fino alle 20 per andare #sempreavanti
— Roberto Giachetti (@bobogiac) 3 marzo 2019
#primariePD. Giornata stupenda di partecipazione. Contro chi vuole rubarci il futuro, migliaia di persone #fiancoafianco per l’Italia. pic.twitter.com/wPFUYgjgym
— Maurizio Martina (@maumartina) 3 marzo 2019