Monza, Ingegnere si fingeva Ginecologo per adescare ragazzine

Roma, paura al Qube: litiga col buttafuori, poi sale in auto e investe tutti
Polizia (sv1ambo, Flickr)

Monza, un uomo, Ingegnere di professione, si fingeva Ginecologo per adescare ragazzine e abusare di loro. Il 50enne è stato arrestato nell’operazione “Octopus”

Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla polizia di Monza. Secondo la ricostruzione degli agenti adescava ragazze minorenni tramite app di messaggistica online. Durante le conversazioni l’uomo si fingeva ginecologo. Poi ne abusava. Si faceva chiamare Dott. Alberto Berti e prometteva una cura anticoncezionale infallibile che permetteva di vivere il sesso liberamente senza nessun rischio. A far scattare l’indagine la denuncia di una minorenne, che ne ha parlato con i suoi genitori e poi ha raccontato tutto in procura. Quindi le prove raccolte dal commissariato di polizia di Monza, guidato da Davide Re. Il metodo per incastrare l’uomo è stato quello di creare profili falsi, di adolescenti con linguaggi giovanili che permettessero di incastrarlo.

Si fingeva ginecologo per adescare ragazzine, l’operazione “Octopus”

Apparentemente, il malintenzionato sembrava tutta un’altra persona: casa, lavoro, figli e famiglia. L’operazione che ha consentito di arrestare l’ingegnere brianzolo 50enne accusato di violenza sessuale si chiama “Octopus“, adescamento e detenzione di materiale pedopornografico. L’uomo “colto” e dall’aspetto insospettabile, aveva portato nella sua rete molte minorenni della zona per poi abusarne. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia per strada mentre andava in ufficio. Gli investigatori stanno continuando a cercare materiale sul caso, in quanto si pensa ci fossero molte più vittime rispetto a quelle identificate.

Impostazioni privacy