Campobasso, 11 arresti per traffico di droga

 

Blitz antidroga dei carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso: 11 arresti per spaccio e traffico di sostanze stupefacenti. La cocaina la droga più richiesta

I carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso ha messo a segno un’operazione antidroga, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, che ha interessato un sodalizio criminale che si era diffuso e controllava un lucroso traffico di stupefacenti dalla Puglia e dalla Campania verso il Molise. Si tratta di 11 persone di nazionalità italiana e albanese risiedenti nei centri di Campobasso, San Severo (Foggia) e Succivo (Caserta). L’accuse a carico dei destinatari della misura restrittiva  sono di detenzione ai fini di spaccio in concorso e di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga. Effettuati sequestri e perquisizioni.

Campobasso, arresti per traffico di droga. La cocaina era la droga più richiesta

Teatro principale dell’operazione il quartiere San Giovanni. I nomi iscritti nel registro degli indagati sono in gran parte già noti alle forze dell’ordine, sempre per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Tuttavia  le manette sono scattate anche per le nuove leve, che sempre più rapidamente scalano le gerarchie criminali, come attestano le centinaia di pagine redatte dai carabinieri durante un lavoro di investigazione lungo un anno. La droga più richiesta era la cocaina, le zone di approvvigionamento il foggiano e la Campania con Napoli e dintorni. Due itinerari percorsi anche quattro volte a settimana per soddisfare la domanda sempre crescente degli abituali assuntori.

Impostazioni privacy