Nanga Parbat: nessuna comunicazione da Nardi e Ballard da 48 ore

Nanga Parbato Nardi Ballard comunicazione 48
Con i suoi 8126 metri d’altezza, il Nanga Parbat è la nona montagna più alta del mondo

Nardi e Ballard sono impegnati sullo Sperone Mummery del Nanga Parbat. Da 48 ore non si hanno più loro notizie: domenica l’ultima telefonata alla moglie.

Apprensione per la sorte di Daniele Nardi e Tom Ballard. I due alpinisti sono impegnati in Pakistan nella scalata al Nanga Parbat, la nona montagna più alta del mondo (8126 metri). Da circa 48 ore Daniele Nardi e l’inglese Tom Ballard non comunicano col campo base. Dallo stesso momento sono interrotte anche le comunicazioni la moglie e lo staff che li seguono dall’Italia. Nardi e Ballard stanno cercando di scalare lo Sperone Mummery, una via di accesso alla vetta del Nanga Parbat finora mai scalata. Lo Sperone Mummery prende il nome dall’inglese Frederick Mummery, il primo alpinista che nel 1895 provò a scalarlo senza successo prima di morire travolto da una valanga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ser is a village before Nanga Parbat base camp from Diamir Valley.

Un post condiviso da Daniele Nardi (@danielenardialpinista) in data:

Daniele Nardi: l’ultima telefonata alla moglie

L’ultimo contatto con Nardi risale a domenica 24 febbraio, quando l’alpinista italiano ha telefonato alla moglie: “Siamo a circa 6.300 metri forse anche qualcosa in più, siamo saliti lungo un camino diverso da quello fatto con Elisabeth. Siamo saliti leggeri ma ora scendiamo in fretta a C4, il meteo non è buono, nebbia, nevischio e raffiche di vento come ieri” le sue ultime parole con la donna che segue la spedizione dall’Italia.

LEGGI ANCHE —> TORINO, RITROVATI MORTI GLI ALPINISTI DISPERSI

Impostazioni privacy