Papa Francesco in visita a Loreto il 25 marzo

papa francesco loreto 25 marzo
L’interno del Santuario della Madonna di Loreto

Il 25 marzo, in occasione della solennità dell’Annunciazione del Signore, Papa Francesco si recherà in visita a Loreto, nelle Marche.

Papa Francesco farà visita a Loreto il prossimo 25 marzo. La notizia è ufficiale e arriva dall’arcivescovo di Loreto Fabio Dal Cin. Papa Francesco sarà a Loreto il 25 marzo: arriverà in elicottero intorno alle 9 e celebrerà Messa nella Santa Casa di Loreto alle ore 9.45. Al termine della celebrazione è in programma un incontro con i giovani durante il quale il pontefice firmerà la Lettera post-sinodale ai Giovani. Successivamente, il Papa incontrerà i fedeli di Loreto sul sagrato del santuario e reciterà insieme a loro la preghiera dell’Angelus. Dopo è in programma un pranzo con i vescovi della regione al termine del quale Papa Francesco farà ritorno a Roma in aeroporto.

Dal Cin: “Gratitudine al Papa”

Monsignor Dal Cin ha ringraziato il Papa per la visita pastorale a Loreto. “Papa Francesco verrà a confermare nella fede, nella speranza e nella carità i loretani e i pellegrini. Nella fedeltà alla missione ecclesiale i sacerdoti e le famiglie; nella testimonianza del Regno di Dio i fratelli e le sorelle consacrate. Porterà consolazione agli ammalati. Incoraggerà i giovani nel loro entusiasmo e li affiderà a Maria, perché li prenda per mano e li guidi alla gioia di un Eccomi! pieno e generoso” ha detto l’arcivescovo di Loreto.

LEGGI ANCHE —> PAPA FRANCESCO NOMINA IL NUOVO CAMERLENGO: È IL CARDINALE KEVIN FARRELL

 

Impostazioni privacy