Bologna, insetto nella verdura dei bambini dell’asilo: trovata una Forbicina

Bologna, insetto nella verdura dei bambini dell’asilo: trovata una Forbicina
Mensa (Hans, Pixabay)

A scoprire l’insetto, chiamato comunemente Forbicina, nella verdura dei bambini di un asilo a Bologna sono state le bidelle che stavano somministrando i pasti

Tre giorni fa, in un asilo a Bologna, durante la somministrazione, nella verdura dei bambini è stata trovata una Forficula auricularia Linnaeus, meglio nota come Forbicina, un insetto

Nella scuola materna di via Lorenzetti, 75 bambini stavano aspettando il loro pasto che, come secondo, avrebbe previsto medaglione di maiale con contorno di spinaci.

Tuttavia, durante la somministrazione, una delle bidelle preposte al compito ha notato qualcosa di molto strano accanto alla verdura, cucinata da Ribò, il servizio di ristorazione delle scuole di Bologna: c’era infatti un insetto morto, la succitata Formicola.

LEGIGI ANCHE –> FERRERO, UTILE NETTO 2018 CHIUSO AL 35% IN PIÙ

Bologna, l’insetto Forbicina nella verdura dei bambini dell’asilo: le scuse e l’indagine interna dell’azienda

Dopo la scoperta dell’insetto Forbicina nella verdura dei bambini all’asilo, sono arrivate le scuse dell‘azienda che si occupa della ristorazione nelle scuole a Bologna.

Come ha raccontato Il Resto del Carlino, gli spinaci erano contenuti in un tegame cucinato e confezionato dal centro pasti Casteldebole di Ribò, azienda che fornisce le 18mila pasti alle scuola materne ed elementari per conto del Comune.

“In relazione allo spiacevole episodio, – ha spiegato la società per azioni – a Ribò preme prima di tutto scusarsi con le famiglie dei bambini e con gli insegnanti coinvolti. È stata aperta immediatamente un’indagine interna per verificare cause e responsabilità di quanto accaduto.

Abbiamo ritenuto opportuno aprire una procedura di non conformità nei confronti del fornitore di spinaci biologici utilizzati quel giorno. Allo stesso tempo, riteniamo doveroso intensificare ulteriormente i nostri controlli per evitare che fatti del genere si possano verificare ancora in futuro”.

LEGGI ANCHE –> INDONESIA, TROVATA L’APE PIÙ GRANDE AL MONDO

 

 

 

 

Impostazioni privacy