Nutella, stop produzione nella fabbrica più grande al mondo

Nutella Stop Produzione
Nutella

La produzione di Nutella si è stoppata temporaneamente nella fabbrica più grande al mondo per anomalie nel livello qualità. La Ferrero rassicura i consumatori sui prodotti distribuiti al dettaglio

 

La più grande fabbrica di Nutella al mondo ha bloccato temporaneamente la produzione: la ragione andrebbe ricercata in alcune anomalie riscontrate nel livello qualità. Si tratta dello stabilimento produttivo di Villers-Écalles, vicino Rouen, in Normandia. L’azienda Ferrero ci ha tenuto a far sapere che lo stop è puramente precauzionale.

La misura è scattata quando uno dei prodotti semilavorati, utilizzati nella produzione di Nutella e Kinder Bueno, ha fallito i controlli qualitativi di routine. L’intoppo avrebbe messo a rischio, probabilmente, anche il risultato finale, un danno che un’azienda leader del settore non può affatto permettersi. “Per il momento possiamo affermare che nessun prodotto attualmente sul mercato è interessato dal problema”, ha chiarito l’ufficio stampa di Ferrero France. Dalle sue parole si è appreso anche che la distribuzione dei vasetti di Nutella, nei diversi formati, non subirà alcun cambiamento.

Stop alla produzione di Nutella: lo stabilimento di Villers-Écalles

Lo stabilimento di Villers-Écalles è il più grande al mondo della Ferrero: qui è stata momentaneamente stoppata la produzione della Nutella a causa di un controllo qualità fallito. Attualmente non si sa ancora quali siano le cause della dubbia bontà del prodotto incriminato. Dall’ufficio stampa di Ferrero France, infatti, si apprende che è prevista un’indagine interna che farà luce sulla vicenda.

La fabbrica, che si trova vicino Rouen, produce l’impressionante somma di 600.000 vasetti di Nutella al giorno, dato che le conferisce il primato a livello mondiale. Da sola, infatti, provvede a un quarto della produzione planetaria della nota crema spalmabile alle nocciole. Nel 2017 la Ferrero ampliò la fabbrica grazie a un investimento di 40 milioni: oggi vi lavorano circa 900 persone.

LEGGI ANCHE —> World Nutella Day, giornata mondiale dedicata alla crema della Ferrero

Impostazioni privacy