Mondiali sci di fondo, Federico Pellegrino è argento

Federico Pellegrino, argento ai Mondiali di sci di fondo di Seefeld

Federico Pellegrino, campione del mondo in carica, conquista uno splendido argento ai mondiali di sci di fondo i corso di svolgimento a Seefeld. Oro al cannibale norvegese Klaebo

Lo aveva detto alla vigilia di sentirsi in forma, di essere pronto fisicamente e mentalmente per la prima prova, lo sprint a tecnica libera, che ha inaugurato i mondiali di sci di fondo a Seefeld. E Federico Pellegrino, campione del mondo iridato dopo il titolo conquistato a Lahti nel 2017, non ha tradito le aspettative: argento per il portacolori italiano. Si è arreso solo al fenomeno norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, campione olimpico in carica (ma la tecnica era quella classica), detentore della coppa di specialità e pluri-vincitore in questo format nella stagione in corso. Bronzo al russo Retivykh. Eliminato, invece, in semifinale Francesco De Fabiani (quarto e non ripescato), reduce dal secondo posto di Cogne, che, comunque, avrà la possibilità di rifarsi nei prossimi appuntamenti agonistici, in particolare la Team Sprint di domenica.

Mondiali di sci di fondo, Federico Pellegrino è argento. Fra le donne, quinta Elisa Brocard

Inizia, dunque, con il piede giusto l’avventura italiana ai mondiali di sci di fondo di Seefeld con uno splendido argento messo nel carniere grazie a Pellegrino ha dato del filo da torcere fino alla fine al fuoriclasse norvegese. La fase finale della sprint è stata, infatti, combattutissima ed emozionante: i due più forti sprinter dello sci di fondo duellano nella volata e alla fine la spunta di poco l’imprendibile norvegese. Delusione, invece, per le donne, con  Elisa Brocard unica azzurra in semifinale (ripescata)  che termina quinta. Anche nella gara femminile oro alla Norvegia con la Falla che conferma il titolo di due anni fa. Argento alla svedese Nilsson, bronzo all’altra norvegese Eide.

Impostazioni privacy