Carbonia, Matteo Salvini: “Dialogo con i pastori sardi”

carbonia matteo salvini pastori sardi
Matteo Salvini ha condiviso su FB uno scatto insieme ad alcuni pastori sardi

A Carbonia, Matteo Salvini ha parlato a poche ore dal vertice in Ministero: “Qualcuno mi ha chiesto di usare la forza con i pastori sardi, mai e poi mai”.

La protesta dei pastori sardi torna al centro del dibattito politico. Nonostante lo stop annunciato annunciare la scorsa settimana, la protesta di produttori ed allevatori continua ad agitare la Sardegna. Nella giornata di mercoledì 20 Febbraio, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini si è recato sull’isola ed è nuovamente intervenuto sull’argomento, rilanciando il dialogo tra le parti.  “Non darò mai l’ordine di usare i manganelli contro i pastori: ho usato il dialogo” ha assicurato Matteo Salvini dal palco di Carbonia, dove ha tenuto un comizio a sostegno della candidatura di Christian Solinas alla presidenza della Regione.

Pastori sardi: alle 12 incontro al Ministero 

Un nuovo incontro tra le parti, pastori sardi da un lato e produttori dall’altro, è in programma nelle prossime ore. L’appuntamento è fissato per le 12 al Ministero delle Politiche agricole. Il premier Giuseppe Conte e il ministro Gian Marco Centinaio accoglieranno produttori, trasformatori, industria e grande distribuzione, oltre ai rappresentanti della Regione Sardegna, il presidente Francesco Pigliaru e l’assessore Pier Luigi Caria, e ai vertici del Banco di Sardegna, rappresentati dal direttore generale Giuseppe Cuccurese. Diserterà l’incontro, invece, il Consorzio del pecorino sardo che ha giustificato l’assenza parlando dello “stato di agitazione che ancora oggi attraversa la Sardegna”.

LEGGI ANCHE —> SALVINI, RUSPE DELL’ESERCITO NEL BORGO MEZZANONE

Impostazioni privacy