“The art side of Kartell”: la mostra a Milano, Palazzo Reale

Sedia Kartell Mostra Milano
Sedia Kartell [Autore: Sailko; https://creativecommons.org/licenses/by/3.0/deed.en]
“The art side of Kartell” è la mostra pensata per festeggiare i 70 anni di un’azienda leader nella “cultura dell’abitare”: la Kartell, appunto. L’appuntamento è a Palazzo Reale a Milano, dal 10 aprile al 12 maggio

 

Palazzo Reale di Milano sarà l’esclusiva location scelta per la mostraThe art side of Kartell“, in onore dei 70 anni dell’azienda votata alla “cultura dell’abitare“. L’esposizione sarà allestita presso il prestigioso Appartamento dei Principi e, citando l’annuncio di ieri, sarà “una drammaturgia di informazioni multiple che, al di là della memoria convenzionale degli oggetti, crea narrative ibride e trasversali”. Dal 10 aprile al 12 maggio gli ospiti potranno ammirare, gratuitamente, prodotti che arrivano dagli archivi, prototipi, nonché dipinti, sculture, installazioni e performance. Gli oggetti in mostra esprimeranno il gusto artistico di Kartell, scandito da 70 anni raccontati in circa mille metri quadri. A curare la mostra, la sapiente esperienza di Rita Selvaggio e Ferruccio Laviani. Proprio quest’ultimo ha dichiarato: “Sarà una convivenza domestica tra design e arte, tra produzione industriale e pezzi unici”.

Kartell in mostra a Palazzo Reale, Milano: parla il presidente Claudio Luti

Sta per arrivare a Milano, a Palazzo Reale, la mostraThe art side of Kartell“, che festeggerà i 70 anni dell’azienda di cui Claudio Luti è il presidente. Costui ha annunciato che l’esposizione sarà anticipata, il 9 aprile, dal Salone del Mobile. Infatti, come afferma, “È stato naturale che Kartell e il Design, quest’ultimo come forma espressiva, siano entrati in contatto direttamente o indirettamente con altri linguaggi, non ultimo quello dell’Arte, in tutte le sue declinazioni ed è proprio di questa relazione”, dichiara, “che vogliamo occuparci”.

LEGGI ANCHE —> Roma, la mostra Belle speranze: il cinema italiano e i giovani (1948-2018)

Impostazioni privacy