Caso Salvini-Diciotti | risultato votazioni M5S | 59% SI e 41% NO

Votazioni M5S sul caso Salvini – Diciotti

Caso Salvini – Diciotti, il risultato delle votazioni online 

I cittadini iscritti al M5S, chiamati al voto sulla piattaforma Rousseau, hanno deciso per il SI, che vince con una percentuale di 59,05% contro il 40,95% del NO. Il voto, tanto atteso in serata dopo una serie di intoppi e anomalie, ha dunque decretato l’immunità per il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Hanno “salvato” il ministro dal processo per il reato di sequestro di persona 30.948 dei votanti, contro i 21.469 che si sono espressi a favore dell’autorizzazione a procedere. Il vicepremier ha letto l’esito mentre era in corso l’assemblea dei parlamentari. Le sue parole sono state: “Grazie per la fiducia, ma non è che sono qui a stappare spumante o sarei depresso se avessero votato al contrario”.

Caso Salvini-Diciotti, ecco i commenti a caldo

Sulle votazioni online del caso Salvini-Diciotti il leader della lega ha commentato: ” sono tranquillo gli italiani sanno che ho fatto il loro bene, difendendo i confini e la sicureza nazionale”.

Di Maio sulla sua pagina Facebook ha comunicato: “Grazie a tutti i 52.417 iscritti che oggi hanno partecipato alla votazione online su Rousseau. Far votare i cittadini fa parte del nostro DNA, lo abbiamo sempre fatto come accaduto per il contratto di Governo, per la scelta dei nostri parlamentari o per i programmi. L’altissimo numero di votanti dimostra anche questa volta che Rousseau funziona e si conferma il nostro strumento di partecipazione diretta. Con questo risultato i nostri iscritti hanno valutato che c’era un interesse pubblico nella vicenda Diciotti e che era necessario ricordare all’Europa che c’è un principio di solidarietà da rispettare. Sono orgoglioso di far parte dell’unica forza politica che interpella i propri iscritti, chiamandoli ad esprimersi. Presto ci saranno votazioni anche sulla nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle”.

 

LEGGI ANCHE-> CASO SALVINI-DICIOTTI, ROUSSEAU SALVA IL MINISTRO: HA VINTO IL SI

Impostazioni privacy