Blitz contro la camorra infiltrata in Veneto: 50 misure cautelari

Vasta operazione contro la camorra radicata in Veneto: eseguite dagli uomini della Guardia di Finanza 50 misure restrittive della libertà personale

Scacco matto alla camorra infiltrata nel tessuto sociale e soprattutto economico di una delle regioni locomotive dell’Italia. La Guardia di Finanza e la Polizia, coordinate dalla Dda di Venezia, hanno dato esecuzione a  50 misure cautelari e ad 11 provvedimenti di obbligo di dimora e di altro tipo. Sequestrati anche beni per 10 milioni. Gli arresti sono scattati a Venezia, Casal di Principe, in provincia di Caserta, e in altre località. I destinatari delle misure restrittive sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso e altri gravi reati. L’indagine è stata condotta dal Gico del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste e dalla squadra mobile di Venezia.

LEGGI ANCHE -> NAPOLI, BLITZ ANTICAMORRA: 30 ARRESTI

Blitz contro la camorra infiltrata in Veneto: 30 arresti. Il Governatore Zaia: ” Grazie agli inquirenti “

Vasto lo schieramento di uomini della Guardia di Finanza messi in campo per l’operazione: impegnati nell’esecuzione delle misure cautelari oltre 300 uomini dello Scico della Gdf, dello Sco della Polizia e del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Venezia. Tutti i dettagli del blitz saranno comunicati dal Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho e dal Procuratore Distrettuale di Venezia Bruno Cherchi in un incontro con la stampa convocato alle ore 11,30 nei locali del Tribunale di Venezia. Nel frattempo il Governatore veneto Luca Zaia ha ringraziato gli inquirenti per il felice esito dell’operazione che ha disarticolato un pericoloso sodalizio camorristico: ” In attesa che vengano resi noti i dati salienti – ha detto – mi sento di ringraziare a nome di tutta la gente per bene il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e il Procuratore distrettuale di Venezia Bruno Cherchi per un successo nella lotta alla criminalità organizzata che contribuisce a portare nei nostri territori sicurezza, ordine e legalità.  Credo di interpretare il sentimento dei veneti “.

LEGGI ANCHE -> CAMORRA, OTTO ARRESTI A PONTICELLI

 

Impostazioni privacy