Firenze, incendio in un multisala: 1200 evacuati

Per un focolaio d’incendio, domato dai vigili del fuoco dopo due ore e mezza, evacuato un multisala sito a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Sette dipendenti della struttura, a causa delle inalazioni di fumo, hanno avuto bisogno delle cure degli operatori sanitari

Tanta paura ma per fortuna nessun ferito: un principio d’incendio come fuori programma inatteso ha decisamente movimentato la serata degli spettatori di un multisala sito a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Intorno a mezzanotte un principio di focolaio ha interessato un locale tecnico del multisala vicino al corridoio di ingresso. A causa del fumo che ha cominciato a saturare gli ambienti, il personale della struttura ha fatto evacuare le prime quattro sale per precauzione. Nel frattempo sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Firenze e dei distaccamenti di Calenzano e Firenze Ovest. Dopo due ore e mezza i pompieri sono riusciti a domare il rogo, per precauzione sono state fatte sfollare le 12 sale della struttura per un totale di 1200 spettatori.

Firenze, incendio in multisala: 1200 evacuati. Sette dipendenti sottoposti a controlli

A causa dell’inalazione del fumo sette dipendenti della struttura sono stati sottoposti a controlli sanitari. E’ stata dichiarata momentaneamente inagibile, in attesa delle opere di ripristino, solo la parte coinvolta dall’incendio, ma questo non pregiudica l’apertura e il funzionamento della struttura – che la scorsa estate è stata profondamente rinnovata con importanti lavori di ristrutturazione – già da oggi. Nel frattempo gli esperti sono al lavoro per accertare le cause del rogo.

LEGGI ANCHE -> SAN FERDINANDO, INCENDIO IN BARACCOPOLI: MORTO  UN MIGRANTE 

LEGGI ANCHE -> INCENDIO A CASORIA, PROVINCIA DI NAPOLI: IN FIAMME UN’AZIENDA

Impostazioni privacy