Pordenone, lutto cittadino per la morte del bimbo di 5 anni

incendio brasile flamengo morti
I vigili del fuoco 

A Pinzano, il Sindaco Emanuel Fabris ha dichiarato il lutto cittadino per la morte del bambino di 5 anni. La vita del piccolo è stata stroncata da un incendio avvenuto nella sua abitazione

E’ stato un amaro rientro quello del padre del piccolo Abdoul Loughmane Bambore, il bambino di 5 anni originario del Burkina Faso rimasto vittima ieri dell’incendio scoppiato in casa a Pinzano al Tagliamento. Il bambino è rimasto intrappolato nella casa avvolta dalle fiamme e ha respirato il fumo sprigionato dall’incendio. Secondo le prime informazioni, avrebbe anche riportato numerose ustioni. In casa c’erano anche due gemelli, di 27 anni: sono fuggiti in tempo, ma ignoravano la presenza del piccolo in casa. Uno stava dormendo e si è lanciato dal primo piano riportando varie fratture; l’altro è soltanto intossicato. Oltre i gemelli si sono intossicate altre due persone e un vigile del fuoco. Anche il sindaco di Pinzano, Emanuele Fabris, aveva dato disponibilità ad accogliere la sfortunata famiglia. Il primo cittadino ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino.

Incendio Pinzano, il vano sacrificio del vigile del fuoco

La coppia di gemelli era convinta che in casa non ci fosse nessun altro, ma poco dopo sul posto è arrivata una donna, anche lei appartenente alla stessa famiglia, avvertendo della presenza all’interno dell’abitazione di un piccolo, suo figlio. Un vigile del fuoco a quel punto, nonostante la casa fosse praticamente avvolta dalle fiamme, si è lanciato all’interno riuscendo poco dopo a portare all’esterno il bimbo. Lo ha trovato sotto il letto perché, resosi conto del pericolo, ha pensato di trovare protezione sotto al letto. Non è invece servito: quando il vigile lo ha portato all’esterno aveva praticamente già smesso di respirare.

Impostazioni privacy