Milano, una bimba cade dal quarto piano: è salva!

Una bambina di tre, a Ornato in provincia di Milano, nel sporgersi troppo dalla finestra, precipita dal quarto piano ma si salva miracolosamente. La sorella tredicenne, scesa in cortile di corsa, la prende al volo

Miracolo a Milano, si potrebbe scomodare il titolo di uno dei capolavori del neorealismo, a firma del maestro Vittorio De Sica, per descrivere quello che è accaduto ad Ornato, periferia di Milano. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Questura, una bambina di appena tre anni era rimasta chiusa nel bagno mentre si trovava a casa di parenti e pur avendo la chiave non riusciva ad aprire. La sorella di 13 anni allora le ha consigliato di gettare la chiave dalla finestra mentre lei sarebbe scesa in cortile a raccoglierla. A quel punto, però, la piccola nel lanciare le chiavi dalla finestra si sarebbe sporta troppo per vedere la sorella di sotto e sarebbe precipitata.

Milano, una bimba cade dal quarto piano: è salva! Afferrata al volo dalla sorella

Il tragico epilogo viene scongiurato grazie alla tempestività della sorella, già in cortile mente la piccina volava giù dal quarto piano, e dal suo sangue freddo dal momento che, senza lasciarsi sopraffare dal panico, come sarebbe stato comprensibile data la drammaticità di quei frangenti, afferra al volo la piccola. La bambina è stata poi trasportata all’Ospedale Niguarda di Milano dall’ambulanza, accorsa sul posto poco dopo, ma non ha riportato alcun danno rilevante. Dunque, a ragione, la si può definire una “miracolata”.

Impostazioni privacy