Bari, arriva il Muro della Solidarietà: mano tesa ai bisognosi

Solidarietà Muro Bari
Solidarietà

A Bari approda l’iniziativa dell’associazione InConTra: il Muro della Solidarietà, presidio permanente per donare e ricevere. Un aiuto concreto ai senzatetto e agli indigenti della città

 

Il “Muro della Solidarietà” arriva a Bari, per offrire un luogo fisico per donare e ricevere: ad allestirlo è l’associazione InConTra. Si tratta di un presidio permanente, che sorgerà in piazza Balenzano per accogliere le donazioni destinate a chi ne ha bisogno. I senzatetto e gli indigenti potranno attingervi e prendere con sé indumenti, scarpe e coperte. Il muro funzionerà in modo semplice: ciascun cittadino potrà lasciarvi le proprie donazioni in qualsiasi momento del giorno e della notte.

L’iniziativa si avvale dell’esperienza già vissuta in altre città, come Stoccolma e Teheran. Piazza Balenzano non è un luogo qualunque: il muro, infatti, sarà collocato di fianco ai locali che offrono la mensa ai bisognosi. Al servizio dell’opera una writer, che ha accettato di mettere a disposizione le sue competenze per la realizzazione del progetto.

Muro della Solidarietà a Bari: la donazione dei magistrati

Grazie all’iniziativa dell’associazione InConTra, a Bari è previsto l’arrivo del Muro della Solidarietà, un presidio permanente che tende la mano ai senzatetto e agli altri bisognosi della città. L’inaugurazione in piazza Balenzano si terrà il prossimo 11 febbraio alle 17:00. L’impegno di InConTra, tuttavia, non inizia oggi, perché da ben 11 anni è in campo al fianco dei clochard di Bari. E proprio all’associazione che si sono rivolti i magistrati del Tribunale di Bari, quando tra dicembre e gennaio hanno donato beni di prima necessità in beneficenza. I volontari di InConTra hanno provveduto a distribuirli a circa 500 famiglie.

LEGGI ANCHE —> Bari, disegnate svastiche su muri dello stadio prima della partita

Impostazioni privacy