Coppa del Rey, pari nel clasico di andata

(Eurosport.it)

Nel primo dei tre clasicos in 25 giorni Barcellona e Real Madrid pareggiano per 1-1 nel match valido per la semifinale d’andata di Coppa del Rey. Le reti portano le firme di Luca Vazquez per i blancos e di Malcolm

Pareggio con reti nel primo round della semifinale del clasico di Coppa del Rey. Match combattuto e vibrante quello andato in scena al Camp Nou, gremito da oltre 90.000 spettatori. Partenza sprint delle merengues che passano in vantaggio al 7′ quando Lucas Vasquez, rispolverato da Solari dopo essere stato emarginato dall’ex tecnico Lopetegui, batte da pochi passi Ter Stegen dopo una spettacolare combinazione sull’asse ViniciusBenzema, con il francese nelle vesti di assistman. Il Barcellona accusa il colpo e stenta a reagire, unico acuto nella prima frazione la traversa scheggiata da Rakitic su cross del brasiliano Malcolm. La prima frazione si conclude con il Real meritatamente in vantaggio. Nella ripresa al 57′ i blaugrana trovano il pareggio con Malcolm che capitalizza un pallone vagante in area dopo il palo centrato da Suarez. Il gol sveglia i catalani che provano a sfondare ma senza successo, anzi sono i blancos ad andare vicini al colpaccio con Bale dopo un’avventata uscita di Ter Stegen. Finisce 1-1, tutto rimandato al match di ritorno al Bernabeu del 27 febbraio.

Coppa del Rey, pari nel clasico di andata. Messi non incide

Tenuto a riposo per tre quarti di match, Messi entra in campo al quarto d’ora del secondo tempo in sostituzione dell’infortunato Coutinho. La sua sola presenza in campo galvanizza i compagni, la Pulce regala alcuni spunti del suo sterminato repertorio tecnico ma non riesce a completare la rimonta contro un Real molto più solido rispetto a quello travolto nel match d’andata della Liga e costata la panchina a Lopetegui.

Impostazioni privacy