Serie A, solo un pareggio tra Roma e Milan

(Il Romanista)

Roma e Milan, nel posticipo serale della Serie A, non si fanno male. Pareggio per 1-1, per effetto delle reti di Piatek e Zaniolo, che fa più felici i rossoneri

Nel posticipo serale della Serie A la Roma, all’Olimpico, domina in lungo ed in largo  ma si deve accontentare di dividere con il Milan la posta in palio. Partenza vibrante dei giallorossi che impensieriscono Donnarumma con Dzeko. Ma, al primo affondo, sono i rossoneri a mettere la freccia. Piatek, al terzo centro in due partite con la nuova maglia rossonera, anticipa Fazio su cross di Paquetà firmando l’1-0. Reazione veemente della Roma che va vicino al pari con Zaniolo e poi, nella stessa azione, con Schick e Dzeko. Parità che viene ristabilita dopo appena 20 secondi dall’inizio della ripresa. Merito del baby fenomeno Zaniolo che approfitta di errato disimpegno della retroguardia rossonera. La Roma, sulle ali dell’entusiasmo, mette alle corde il Milan che resiste grazie alle parate di Donnarumma ed al palo centrato da Pellegrini. Al 90′ occasione per il Milan ma Olsen è bravo a salvare su Laxalt.

Serie A, solo un pareggio tra Roma e Milan. I commenti dei protagonisti

Risultato che, comunque, fa più comodo ai rossoneri visto che consente loro di conservare il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League. Come conferma negli spogliatoi il tecnico rossonero Gattuso. ” Nel secondo tempo abbiamo sbagliato tanto. A  campo aperto abbiamo cercato quasi sempre male Calhanoglou e Paquetà e la Roma ci ha creato dei problemi. Ai punti meritavano loro, ma la squadra mi è piaciuta. Abbiamo tenuto bene il campo fino alla fine “. Deluso del risultato, invece, il tecnico giallorosso Di Francesco, la cui panchina resta in bilico nonostante la buona prestazione della Roma. ” Questa Roma a volte mi fa rabbia. Mi spiace che dobbiamo prendere schiaffi per risvegliarci. Ora dobbiamo essere bravi a risalire dalla situazione in cui ci troviamo. Meritavamo nettamente la vittoria anche se l’ambiente non era facile “.

 

Impostazioni privacy