Monza, oggi sciopero di 24 ore di tutte le linee di autoguidovie

Sciopero di 24 ore dei conducenti di tutte le linee della Società Autoguidovie di Monza. Garantite solo le corse in determinate fasce orarie 

Astensione dal lavoro oggi per tutti i conducenti delle linee e dei servizi di autoguidovie di Monza. Uno sciopero di 24 ore della società di trasporti, indetto dalle organizzazioni sindacali OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna. Per tutta la giornata, quindi, saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati. Da inizio servizio alle 8.29, dalle 15.01 alle 18.00. Potrebbero non essere garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria dalle 8.30 alle 15.00 e dalle 18.01 a fine servizio. Lo sciopero riguarda tutte le linee. Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, si comunica che le motivazioni dello sciopero riguardano le relazioni industriali, una differente applicazione ed interpretazione della normativa di settore in materia di turni e del Testo unico aziendale, tempi di trasferimento, premio di risultato, verifica titoli di viaggio e rispetto del D.lgs 81/2008.

Monza, oggi sciopero di 24 ore di tutte le linee di autoguidovie. Possibili disagi per i pendolari

Nell’ultimo  sciopero relativo alla Società Autoguidovie, e riferibile alle suindicate sigle sindacali e alle medesime motivazioni, l’adesione è stata pari a circa il 30%. Eppure non pochi sono stati i disagi patiti dall’utenza, in particolare i pendolari. Difficoltà acuite dalla concomitanza dell’inizio del week end quando il traffico cittadino è più congestionato del solito.

Impostazioni privacy