Mondiale Formula 1 2019: Sauber diventa Alfa Romeo Racing

formula 1 sauber alfa romeo campionato mondiale
La storica scuderia Alfa Romeo tornerà in pista nel Mondiale Formula1 2019

Il team Sauber cambia denominazione per l’edizione 2019 del Campionato Mondiale di Formula 1 e diventa Alfa Romeo Racing.

Alfa Romeo ritorna in Formula 1. Il Team Sauber ha  confermato il connubio con la scuderia Alfa Romeo ed il cambio di nome per il mondiale 2019. Al mondiale ormai dietro l’angolo, il team parteciperà col nome di Alfa Romeo Racing. La sinergia tra Alfa Romeo e Sauber è iniziata nel 2018: l’Alfa Romeo è entrata nuovamente nel circus come Title Sponsor. I risultati positivi dell’ultima stagione hanno spinto a prolungare la partnership anche per la stagione 2019. La scuderia schiererà i piloti Kimi Räikkönen, già campione del mondo nel 2007, e il giovane italiano Antonio Giovinazzi.

Alfa Romeo Racing: “Progressi tecnici, commerciali e sportivi”

Il team principal Frederic Vasseur ha commentato con soddisfazione la partnership: “Con grande piacere annunciamo la nostra partecipazione al Campionato del Mondo di Formula 1 2019 con il nuovo nome Alfa Romeo Racing. Dall’inizio della collaborazione con il nostro title sponsor Alfa Romeo nel 2018, abbiamo ottenuto notevoli progressi tecnici, commerciali e sportivi. I risultati hanno ripagato il grandissimo impegno profuso e questo ha dato una forte motivazione a tutti i membri del team, sia in pista sia al quartier generale in Svizzera. Intendiamo continuare a sviluppare ogni ambito del team, portando avanti la nostra comune passione per le corse, la tecnologia e il design”.

LEGGI ANCHE —> FORMULA1: LEWIS HAMILTON SHOW A NEW YORK CON KELLY SLATER

Impostazioni privacy