Buccino, Salerno: scoperta discarica abusiva di rifiuti

Calcinacci Discarica Abusiva Buccino
Calcinacci

A Buccino, in provincia di Salerno, i Carabinieri hanno scoperto una discarica abusiva di rifiuti. I militari hanno posto l’area sotto sequestro

 

C’è una discarica abusiva di rifiuti a cielo aperto in provincia di Salerno: è quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione della Forestale di Buccino. La notizia è giunta alle autorità grazie alla segnalazione di un cittadino privato, che ha scorto lo sversamento illegale. L’area incriminata si trova in via Santa Maria delle Grazie ed è circoscritta ad una parte di strada delimitata da un cancello. Si tratta di 45 mq completamente ricoperti da rifiuti speciali non pericolosi, depositati abusivamente. Tra i materiali che vi si trovano ammassati, si riconoscono chiaramente resti derivanti da uno smantellamento cimiteriale. Spuntano dai cumuli resti di calcestruzzo, calcinacci, mattoncini per la chiusura delle tombe, ferro, laterizi, ornamenti in bronzo e plastica, lastre in marmo e alcune applicazioni in onore dei defunti.

Discarica abusiva a Buccino: area sotto sequestro

A Buccino, in provincia di Salerno, i Carabinieri hanno scovato una discarica abusiva di rifiuti grazie alla denuncia di un privato cittadino. Tra i circa 65 mc del volume dei rifiuti le iscrizioni per i defunti hanno fornito dati importanti. Anzitutto, i Carabinieri hanno inteso che i rifiuti derivano dagli smantellamenti periodici del cimitero. Data la mole del materiale sversato, si ipotizza che l’abbandono sia definitivo e che, dunque, si tratti di una vera e propria discarica. Queste motivazioni hanno spinto gli inquirenti a mettere l’area sotto sequestro, nell’attesa di rintracciare i responsabili dell’abuso: su di loro penderà il reato di discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi.

LEGGI ANCHE —> Sudafrica, neonato abbandonato tra i rifiuti: vivo per miracolo

Impostazioni privacy