Morto Dick Miller, l’attore aveva recitato in “Terminator” e “Gremlins”

Muore a 90 anni Dick Miller. L'attore era famoso per aver avuto ruoli in film come "Gremlins", "Terminator" e "New York, New York"
Dick Miller

Muore a 90 anni Dick Miller. L’attore era famoso per aver avuto ruoli in film come “Gremlins”, “Terminator” e “New York, New York”

E’ morto all’età di 90 anni l’attore americano Dick Miller. L’attore era noto soprattutto per il suo ruolo di Murray Futterman nel film horror del 1984 “Gremlins” di Steven Spielberg. Miller aveva avuto anche un ruolo in in “Terminator” diretto da James Cameron. Si ricordano tra le altre anche le sue apparizioni nel film “New York, New York” di Martin Scorsese e nella serie tv “Saranno famosi” degli anni ’80. Joe Dante, invece, teneva molto a lui, tanto cche l’ ha fatto partecipare a diversi suoi film. Miller è apparso anche in “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino, nel ruolo di Monster Joe. Purtroppo però, la sua scena in questo film venne tagliata a causa della lunghezza della pellicola.

Dick Miller, un’attore legato all’horror

Miller è stato sulle scene per 60 anni. La sua carriera cinematografica è iniziata a metà degli anni 50 e fino alla fine dei 60 ha recitato in tutti film diretti da Roger Corman, compresi horror di culto come “La piccola bottega degli orrori”, “La vergine di cera”, “Sepolto vivo” e “Un secchio di sangue”. Dick Miller è deceduto nella notte tra mercoledì e giovedì ed sopravvissuto alla moglie Lainie, alla figlia Barbara e alla nipote Autumn.

Impostazioni privacy