Coppa Italia, il Milan batte il Napoli e vola in semifinale

 


Foto Spada/LaPresse

Nel primo quarto di finale di Coppa Italia il Milan supera per 2-0 un irriconoscibile Napoli e vola in semifinale. Eroe di giornata il polacco Piatek, autore della doppietta decisiva

Luci a San Siro per il Milan che ha la meglio sul Napoli per 2-0 e conquista la semifinale di Coppa Italia dove lo attende la vincente dell’incrocio tra Inter-Lazio. Sugli scudi Piatek, neoarrivato a Milanello dal Genoa, autore della doppietta decisiva. Match subito in discesa per i rossoneri che al 10′ passano in vantaggio con Piatek che scatta sul filo del fuorigioco e, complice un’amnesia di Maksimovic, insacca alle spalle di Meret. Al 27′ il  polacco concede il bis con una pregevole conclusione a giro dal vertice  che non lascia scampo all’estremo difensore partenopeo. Napoli non pervenuto, bisogna attendere il secondo tempo per vedere gli azzurri in area di rigore avversaria. Donnarumma salva su Ounas e Milik la cui conclusione va fuori di un nulla e così il risultato non si schioda dal 2-0.

Coppa Italia, il Milan batte il Napoli e vola in semifinale: le dichiarazioni dei protagonisti

Nella conferenza post-partita il tecnico azzurro Ancelotti mastica amaro per la mancanza di brillantezza che in questa fase della stagione penalizza la propria squadra. ” Abbiamo avuto qualche opportunità ma era veramente difficile penetrare. Ci manca brillantezza. E’ stato un Napoli non all’altezza della situazione. Il Milan si è chiuso e noi in questo momento non riusciamo a scardinare difese così chiuse”. Di tutt’altro umore il protagonista assoluto del match, Piatek. ” Mi aspettavo una notte così. L’avevo detto che ero pronto. Sto bene e voglio solo fare gol. E’ solo l’inizio e io penso già alla prossima sfida alla Roma “. Considerazioni che fanno eco a quelle di Gattuso: “Il secondo gol se lo è inventato. Negli ultimi venti metri è un cecchino. Ma bisogna fare i complimenti a tutta la squadra. Abbiamo saputo soffrire e abbiamo difeso bene contro un grande Napoli. Ora siamo più solidi “.

Impostazioni privacy